Porto dorico: sequestrati 425 orologi contraffatti

La scorsa settimana, la Guardia di Finanza di Ancona, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha scoperto gli orologi all’interno del bagaglio di un cittadino straniero, appena sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia. Nel corso del controllo, l’uomo, un 43enne del Senegal, a fronte delle domande di rito, ha detto di non aver nulla da dichiarare. Il peso del bagaglio, eccessivo rispetto al normale, ha però suscitato sospetti e i Finanzieri a seguito di un’ispezione, hanno rinvenuto gli orologi con marchio contraffatto.
Gli orologi, tutti di ottima fattura, avrebbero ingannato gli ignari clienti, come è stato confermato dalla perizia di tecnici specializzati delle note case di moda interessate. La merce sequestrata avrebbe fruttato sul mercato al dettaglio una somma superiore ai 10mila euro.

Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2013 alle 12:34 sul giornale del 09 ottobre 2013 - 794 letture
In questo articolo si parla di cronaca, sequestro, redazione, porto di ancona, senegal, guardia di finanza di ancona, vivereancona, porto dorico, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, Micol Sara Misiti, marchio contraffatto, orologi contraffatti
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/SNs