contatore accessi free

Falconara: Silvetti, Aerdorica, 'Congelamento poteri del Direttore Morriale. Aeroporto schiacciato tra dimissioni e tagli'

2' di lettura 18/10/2013 - L’aeroporto delle Marche ora è senza guida. Dopo le dimissioni di Sagripanti e il forte e (a quanto si intuisce) definitivo congelamento dei poteri e dell’autonomia del Direttore Morriale si sta concretizzando una situazione di autentica allerta per il futuro della Società Aerdorica.

E mentre risulta scontato il cammino che il Consiglio di Amministrazione ha imboccato con la strada dei tagli e del ridimensionamento appare però quanto mai sibillina ed inquietante la decisione assunta di annullare l’assemblea dei soci di oggi prevista per la ricapitalizzazione.

A questo punto ci si chiede quale futuro si stia prospettando per l’aeroporto marchigiano e soprattutto quale sia la reale intenzione del socio di maggioranza (la Regione) in termini di programmazione e possibilmente di rilancio.

Divenuto praticamente un miraggio l’ingresso di nuovi partner al momento registriamo solo la politica dei tagli del Cda societario che non sta offrendo al mercato una Società brillante né tanto meno competitiva con lo stesso asset societario di sempre ma con maggiori incertezze sul proprio futuro.

Intanto detti tagli ed il congelamento del management hanno determinato la chiusura dell’Ufficio commerciale della Società con il contestuale demansionamento di parte del personale che vede di mese in mese accreditare il proprio stipendio con sempre maggiore ritardo.

Il Governatore Spacca ha il preciso dovere di intervenire su uno dei nodi infrastrutturali più importanti facendo capire in modo inequivocabile se intende rilanciare in prima persona l’aeroporto dei marchigiani e nel qual caso con quale strategia o se sta solo attendendo qualche buona proposta per cedere ai privati. La risposta, però, non potrà tardare ulteriormente visto che i tempi del mercato, la competività e la contestuale solidità societaria non tollereranno più ulteriori proclami ma solo scelte ed azioni concrete.


da Daniele Silvetti
Consigliere Regionale CentroDestra Marche





Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2013 alle 14:59 sul giornale del 19 ottobre 2013 - 2497 letture

In questo articolo si parla di falconara marittima, aerdorica, popolo della libertà, Aereoporto Raffaello Sanzio, daniele silvetti, consigliere regionale, CentroDestra Marche e piace a alessandrobuccelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Tg5





logoEV
logoEV
logoEV