L’Ancona 2000 realizza l’ottava meraviglia della sua fantastica cavalcata solitaria in testa al campionato di serie A. Senza Iacucci i dorici vincono 1-0 a Villorba (Tv) contro la Fashion Cattel, mantenendo inalterato il divario sulla seconda e allungando sulla terza in classifica.
MARCHE TEATRO rilancia l'attività di produzione teatrale delle Marche con un programma che raccoglie le migliori energie creative e produttive in seno agli organismi - Fondazione “Le Città del Teatro”, Fondazione Teatro delle Muse, Associazione Inteatro, Cooperativa Teatro del Canguro - che compongono l'originale esperimento di MARCHE TEATRO. 16 titoli per 111 persone impiegate con un totale di quasi 9.000 giornate lavorative.
Il decreto per la chiusura del Prap (Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria ) di Ancona, ci risulta non essere stato ancora firmato ma sarà proposto presumibilmente subito al nuovo ministro. In questo caso ci sono ancora i tempi per scongiurarne la chiusura . Per l'importanza che ricopre in regione per il Prap di Ancona si potrebbe proporre una razionalizzazione ma non una soppressione.
Il consiglio comunale di Ancona si apre con un minuto di raccoglimento per la scomparsa del presidente dei revisori, Fabrizio Mancinelli. Mentre prosegue, dopo l'interruzione della protesta dei dipendenti comunali, anche sulla questione legata all'emergenza casa in tutte le sue sfaccettature che vede approvata la delibera su social housing e cohousing.
Dopo oltre due mesi di presidio ininterrotto, trascorsi senza aver ottenuto risposte concrete, le La DGR 131/2014, sbandierata dall’Assessore Mezzolani come atto risolutivo della vertenza in atto con le Pubbliche Assistenze, conferma in realtà quanto avevamo già anticipato e cioè che la Regione Marche affronta uno solo dei tanti nodi da sciogliere limitandosi a liquidare i conguagli per gli anni 2010-2011-2012, con cifre ampiamente al di sotto delle “spese effettivamente sostenute e rendicontate” dalle Associazioni per svolgere i servizi di trasporto sanitario per conto dell’ASUR.
Alla presentazione del nuovo Consorzio Marche Teatro, avvenuta lunedì mattina in Regione, l’assessore alla Cultura Pietro Marcolini, è intervenuto con parole di elogio per un’operazione che vede nella nascita del polo teatrale regionale la realizzazione di un percorso virtuoso per il Comune di Ancona, per la Regione e per tutto il territorio. Marcolini, Marche Teatro: 'La regione presente indirettamente'.
Mille persone hanno sfilato sabato pomeriggio per le strade di Ancona per rivendicare il diritto alla casa, al reddito, ad una esistenza dignitosa. Mille persone hanno ricordato e dimostrato che Casa de’ nialtri ancora esiste e che le vite di esseri umani non si cancellano con un sgombero.
da Casa de' nialtri
Senigallia: lo scrittore Luca Rachetta sceglie il digitale per il suo 'Diario di un uomo indiscreto'
Da pochi giorni è disponibile su Amazon Diario di un uomo indiscreto, un racconto inedito di Luca Rachetta. Per la seconda volta dopo La missione di San Silvestro (2010), lo scrittore senigalliese, autore di romanzi come La guerra degli Scipioni (2009), La setta dei giovani vecchi (2011) e Le oscure presenze (2012), opta per la pubblicazione in digitale.
di Redazione
Chissà se il Presidente del Consiglio Comunale è stato informato che domani alle 9,00 - in contemporanea con la convocazione del Consiglio Comunale - il Sindaco e la Giunta hanno convocato i rappresentanti sindacali dei dipendenti comunali per discutere del fondo di produttività dei lavoratori del Comune.
da Italo D'Angelo
Come detrarre le spese sanitarie? Federfarma Ancona lo ha spiegato ai cittadini, passo per passo, nella conferenza di ieri (14 febbraio, ndr) presso la sede dell’associazione anconetana Filo D’Argento, dove il presidente Federfarma Ancona Luigi Galatello e il consigliere Federfarma Ancona Attilio Sciarrillo hanno incontrano la cittadinanza per un vademecum sulla detraibilità, in particolare delle spese farmaceutiche.
da Federfarma Ancona
Il decesso della giovane sportiva anconetana non può e non deve essere archiviato con eccessiva fretta. Sono troppe le lacune del caso che lasciano intravedere l'inadeguatezza del protocollo sanitario. L'assessore Mezzolani non potrà non aprire una procedura di indagine sull'accaduto.
Sinistra Ecologia e Libertà di Ancona partecipa alla manifestazione di sabato 15 febbraio per il diritto all’abitare e a tutela dei migranti che hanno visto, a seguito dello sgombero dei locali della ex scuola Regina Margherita, aggravare la loro già precaria condizione anche con denunce di carattere penale.