Torna l'appuntamento settimanale con il cinema grazie a Cinema Azzurro e Galleria insieme a VivereAncona.it. In regalo 4 biglietti (2 per il cinema Azzurro e 2 per il Cinema Galleria) per i lettori di VivereAncona.it! A voi la scelta del film! Ecco sotto come fare e scegliere tra la programmazione della settimana.
di Redazione
Tutto pronto per l’evento Party Time, incontro/dibattito sul fenomeno dell’alcol in età adolescenziale organizzato dall’associazione Marco Vive con il patrocinio del Comune di Falconara che si svolgerà venerdì 21, alle 17, al Centro Pergoli di Falconara. L'Associazione Marco Vive nasce ad Ancona in memoria del giovane Marco Pierangeli, prematuramente scomparso il 5 aprile 2006 a soli 18 anni.
La sfida della riforma delle politiche culturali per rendere le Marche un laboratorio dell’innovazione e di un nuovo sviluppo a traino culturale: questo è il tema dell’appuntamento “Cultura come risorsa/come valore 2.0 – Le Marche laboratorio culturale per il Paese” che si terrà ad Ancona i prossimi 28 febbraio e 1 marzo, all’auditorium Mole Vanvitelliana.
"Soddisfazione per l’inserimento delle strategie macroregionali nel regolamento sui fondi europei". Le strategie macroregionali sono state inserite nel nuovo regolamento sulle disposizioni comuni sul Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale), Fse (Fondo sociale europeo), Fc (Fondo di coesione), Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) e Feamp (Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca) e disposizioni generali sui fondi della politica di coesione e nel regolamento relativo all’obiettivo di cooperazione territoriale europea.
"Dopo anni di promesse mancate, ricordo che le telecamere di sorveglianza dovevano essere installate secondo l'allora presidente di circoscrizione Foresi entro Natale del 2012, leggiamo finalmente che a breve dovrebbero procedere con l'istallazione". Così Daniele Berardinelli, Capogruppo Forza Italia - Pdl.
da Daniele Berardinelli
Confcommercio Provincia di Ancona tra le delegazioni più numerose a Roma. "Abbiamo portato le ragioni del Commercio, dei Servizi e del Turismo in piazza a Roma per rivendicare il futuro del nostro sistema economico". E' il commento soddisfatto del direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona che ieri ha guidato la delegazione provinciale a Roma, una delle più numerose presenti, alla manifestazione 'Senza Impresa non c'è Italia. Riprendiamoci il futuro'.
Da lunedì 17 febbraio 2014 il Garante del Contribuente delle Marche ha una nuova sede ad Ancona, al IV piano del centralissimo immobile di via Palestro 15, dove già operano da molti anni svariati uffici pubblici, tra cui sia la Direzione Regionale sia quella Provinciale dell’Agenzia delle Entrate, nonché la Direzione Regionale e l’Ufficio provinciale di Ancona delle Entrate – Territorio.
Si è svolta lunedì sera al castello di Falconara Alta una seduta della Commissione Ambiente convocata dalla presidente Yasmin Al Diry e a cui preso parte anche l’assessore all’Ambiente Matteo Astolfi per aggiornare i colleghi consiglieri e la cittadinanza sulla situazione dei fenomeni odorigeni a Castelferretti.
Il congresso della CGIL del Comune di Ancona tenutosi oggi 18/02/2014ha espresso la propria entusiastica soddisfazione per la straordinaria partecipazione dei dipendenti comunali alle iniziative di ieri, che forniscono ulteriore impulso e forza all’azione sindacale per la definizione delle questioni attualmente aperte in Comune.