Anche il Capoluogo di Regione sottoscrive il patto per il Piano Energetico delle Marche 2014-20. Dodici i comuni capofila della Regione firmano il protocollo che va verso la sostenibilità energetica. Nè manca l'adesione del Parco del Conero. Saranno, infatti, i comuni i protagonisti dell'energia sostenibile verso il 2020. La soddisfazione di Bozzi (Svim) e Mangialardi (Anci Marche).
E' scomparso a Falconara, venerdì sera, mentre passeggiava in spiaggia. Di lui ancora nessuna traccia dopo la task force tra vigili, carabinieri e polizia municipale insieme ai militi della Croce Gialla. Ricerche riprese anche nella mattina di domenica. L'appello ancora va a chiunque l'avesse visto. I tratti salienti dell'uomo.
"Martedi 25 febbraio alle ore 8, 00 vi aspettiamo ad Ancona in via Mario Torresi 21 per un picchetto anti sfratto al fine di evitare che sia messa in strada la famiglia di Khan Oswar Uddin composta da 4 persone, moglie e due figlie di cui una di anni 14". Così Carlo Cardarelli, segretario regionale dell'Unione Inquilini Marche.
In prossimità dell’8 marzo il Comune di Ancona, che da tempo mette in campo azioni concrete sia sul fronte della prevenzione che della sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne, ospita il workshop dal tema “Quali investimenti per le strategie di contrasto alla violenza sulle donne?” proposto da Intervita onlus che ha scelto Ancona, assieme ad altre 13 città italiane, per la presentazione del rapporto nazionale sul costo sociale della violenza sulle donne.
Dopo l'ok in aula di Consiglio comunale mercoledì scorso,le Politiche per la Casa, ovvero il piano previsto fino al 2016, è stato illustrato venerdì alla presenza di associazioni per la casa, i costruttori, ma anche politici ed alcuni esponenti della Casa de Nialtri. Mancinelli, 'Abbiamo dovuto fare i conti con la fattibiltà'.
Davvero nessun ulteriore apporto può dare il Comune di Falconara M.ma sulle “puzze” di Castelferretti? Non la pensano così Alessandro Giacchetta, consigliere comunale del PD, né la maggior parte dei cittadini che hanno partecipato all'ultima riunione della Commissione consiliare IV Ambiente.
Il Comune di Ancona ha reso note le modalità per ottenere l’assegno di cura destinato agli anziani non autosufficienti residenti nel territorio comunale che usufruiscono di adeguata assistenza, da parte dei familiari, anche non conviventi, o da parte di assistente domiciliare privata, in possesso di regolare contratto di lavoro.
Si terrà sabato sera alle 21.15 presso il teatro sperimentale il concerto "La musica può fare". un modo tutto 'musicale' per sostenere i processi di pace nella zona calda della Palestina. L'assessore alla cultura Marasca: "La musica? Strumento imbattibile che continua ad essere veicolo forte di cambiamento".