IN EVIDENZA


Invito a manifestare interesse per la gestione autonoma e separata dell'attività di Autoscuola del'Automobile Club Ancona

Il Direttore dell' Automobile Club di Ancona, vista la delibera del Consiglio Direttivo del 21 ottobre 2019 rende noto di voler avviare una procedura di selezione finalizzata alla cessione in gestione autonoma e separata dell'attività di Scuola Guida dell'Ente, completa delle apparecchiature, dotazioni e mezzi adibiti all'insegnamento e finalizzata al conseguimento di patenti A e B.

27 febbraio 2014




...

Continuano gli ottimi risultati della differenziata di prossimità che si è assestata a dicembre 2013 al 49,78% con una media annuale del 46,42% centrando gli obiettivi prefissati. Merito della campagna educativa e informativa messa in campo dall’Amministrazione comunale, della riorganizzazione del servizio, e delle multe degli ispettori ambientali, spesso commissionate ai danni di residenti e attività dei comuni limitrofi che abbandonano rifiuti nel territorio falconarese.


...

Ancona si attesta tra le prime provincie per numero di strutture certificate da Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche del sistema camerale) con il marchio Ospitalità Italiana, collocandosi infatti all'ottavo posto per strutture certificate a livello italiano (le provincie che attualmente partecipanti al Marchio sono 92); in attesa di conoscere il mese prossimo nomi delle oltre 140 strutture che hanno ottenuto il riconoscimento partecipando all’ultimo bando (si ricorda che il progetto del sistema camerale ad Ancona è partito 8 anni fa e da tre anni il Marchio di Qualità è stato adottato anche dalla Regione Marche come strumento di Qualificazione del sistema regionale dell’offerta turistica), ISNART ha condotto per conto di Unioncamere Marche un'indagine sui risultati del settore della ricettività turistica nelle Marche nel corso dell'ultimo trimestre del 2013.






...

Giovedì 27 Febbraio alle ore 19, a conclusione del Progetto SPRAR Jesintegra ospitato dalla città di Ancona, il GUS organizza una serata di festa presso il Circolo Culturale Silos, in via Leopardi 9.




...

Il progetto giovanile Ora Alza La Voce rilancia la proposta di un modello permanente di partecipazione dei giovani ad Ancona. Ora Alza La Voce è il progetto promosso da ORA (Organizzazione Ragazzi per Ancona) con l’ONG ActionAid Italia per incoraggiare i giovani di Ancona a diventare i protagonisti del cambiamento sociale della propria città, attraverso strumenti e metodologie che permettano di influire sulle politiche pubbliche.





...

"Mercoledì mattina raccogliendo l'appello degli operatori commerciali di Piazza Ugo bassi e Piazza d'armi ci siamo recati nella zona dell'ex campo sportivo dove ancora una volta abbiamo trovato un ricovero d'emergenza con copertura fatta di pezzi di lamiera e all'interno coperte e poco altro". Così Daniele Berardinelli, Forza Italia - PdL.


26 febbraio 2014


...

Ad Ancona, venerdi 28 febbraio, alle ore 17.00, presso la sede dell’ANPI, via Palestro 6, il Partito dei Comunisti Italiani organizza un importante dibattito pubblico sull’Ucraina, dal titolo: "Ucraina: l’Unione europea, la NATO e il pericolo di un allargamento della crisi nel cuore dell’Europa”.





...

Dura la replica del Consigliere Regionale nonchè Presidente della II° commissione Bilancio Dino Latini, all'assessore Mezzolani in merito alle risposte date alle interrogazioni oggi discusse sulla situazione del nuovo Inrca-ospedale di rete.


...

La Consap, sindacato della Polizia di Stato maggiormente rappresentativo, protesta per il piano della Spending review predisposto dal governo, che ha affidato l’incarico a Carlo Cottarelli, illustrato nei giorni scorsi dal vice capo Polizia, Alessandro Marangoni alle organizzazioni sindacali, lo "studio per la revisione dei presidi e degli uffici della Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale” dovuto secondo noi, alla oramai disastrosa carenza di organico, che avrebbe reso necessaria una "articolata razionalizzazione delle risorse e dei presidi".



...

Come già evidenziato in precedenti interrogazioni, il decreto 33/2013 sulla trasparenza amministrativa impegna il Comune a rivisitare il proprio sito Internet al fine di renderlo più trasparente, implementando e semplificando l’accesso alle informazioni.





...

La cura e l’unicità del bambino al centro della vita dell’asilo nido. La formazione e la crescita delle educatrici che di quella cura si fanno carico quotidianamente, al centro del progetto di aggiornamento organizzato dall’assessorato alle Politiche educative in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche.





...

L'Associazione Sistema Museale per la valorizzazione dell'arte contemporanea. Oggi presso la Sala Leone Levi della Camera di Commercio di Ancona il Presidente dell'Associazione Sistema Museale della Provincia di Ancona, Alfonso M. Capriolo, ha presentato il nuovo progetto “I musei, officine creative” nato dalla collaborazione con Associazione MusicAncona, Scuola Internazionale di Comics, ARTES Società Cooperativa, Camera Work, Comune di Cupramontana, Comune di Falconara Marittima, Comune di Osimo, e finanziato dalla Regione Marche Assessorato alla Cultura.