contatore accessi free

28 febbraio 2014














...

“L’approvazione della delega fiscale introduce importanti novità come la maggiore stabilità e certezza del sistema fiscale, il miglioramento nel rapporto con i contribuenti, la riforma di Equitalia e i nuovi strumenti per la lotta all’evasione”. Lo dice Emanuele Lodolini, componente commissione Finanze della Camera e tra i firmatari della legge. “Una legge attesa da vent’anni – prosegue Lodolini –, nata da un’iniziativa del Partito Democratico.


...

Sabato 22 febbraio alle ore 18.00 all’interno della Stazione FS di Ancona, MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee presenta AREA spazio artistico da vivere un luogo di incontro creativo e sociale, costruito dai giovani e aperto a tutti, a conclusione del progetto AREA spazio per comunicare iniziato ad ottobre 2013.



...

L’ACU Gulliver avvierà una raccolta firme tra gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche dal titolo "Ancona più Universitaria". Se infatti è già stata espressa soddisfazione per la collaborazione e l’accordo raggiunto con il Comune in tema di trasporto serale, i passi ancora da fare per rendere Ancona una vera Città Universitaria sono molti.


...

"Quello che - faticosamente - viene costruito in più giorni lei lo distrugge in una notte! Ormai la difficile situazione nella quale versa Ancona è sotto gli occhi di tutti: clochard per la città, vagabondi e prostituzione per le strade al Piano - fenomeno che risale agli anni 80- negozi sfitti e interi complessi vuoti".








27 febbraio 2014




...

Continuano gli ottimi risultati della differenziata di prossimità che si è assestata a dicembre 2013 al 49,78% con una media annuale del 46,42% centrando gli obiettivi prefissati. Merito della campagna educativa e informativa messa in campo dall’Amministrazione comunale, della riorganizzazione del servizio, e delle multe degli ispettori ambientali, spesso commissionate ai danni di residenti e attività dei comuni limitrofi che abbandonano rifiuti nel territorio falconarese.


...

Ancona si attesta tra le prime provincie per numero di strutture certificate da Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche del sistema camerale) con il marchio Ospitalità Italiana, collocandosi infatti all'ottavo posto per strutture certificate a livello italiano (le provincie che attualmente partecipanti al Marchio sono 92); in attesa di conoscere il mese prossimo nomi delle oltre 140 strutture che hanno ottenuto il riconoscimento partecipando all’ultimo bando (si ricorda che il progetto del sistema camerale ad Ancona è partito 8 anni fa e da tre anni il Marchio di Qualità è stato adottato anche dalla Regione Marche come strumento di Qualificazione del sistema regionale dell’offerta turistica), ISNART ha condotto per conto di Unioncamere Marche un'indagine sui risultati del settore della ricettività turistica nelle Marche nel corso dell'ultimo trimestre del 2013.






...

Giovedì 27 Febbraio alle ore 19, a conclusione del Progetto SPRAR Jesintegra ospitato dalla città di Ancona, il GUS organizza una serata di festa presso il Circolo Culturale Silos, in via Leopardi 9.