1 marzo 2014

...

Paolo Barca (classe 1984) atleta di punta della ASD Conero Karate Team ha conquistato per la 7^ volta il titolo di Campione Regionale Assoluto di karate nella specialità del kata (gara di forme). Il successo è stato conseguito domenica 16 Febbraio a Macerata Feltria(PU) in occasione delle fasi Regionali di qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno domenica 2 marzo al Centro Olimpico Fijlkam “PalaPellicone” di Ostia Lido a Roma.


...

Il Nuovo Centro Destra con Alfano regionale non esclude, per il bene di Ancona, la possibilità delle 'larghe intese'. Ma "non con il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli". A riferirlo a margine di una conferenza Giacomo Bugaro, presidente regionale del NCD. Mentre Daniele Silvetti, consigliere regionale ed esponente di NCD evidenzia: "Ancona governo acefalo, città mal rappresentata".





...

Leggere la bolletta del gas o della luce, oltre che un diritto, dovrebbe anche essere un gesto semplice e ricorrente, ma non sempre è così. Per questo motivo Astea Energia ha deciso di organizzare Astea day-come leggere le bollette, il ciclo di incontri informativi rivolti ai cittadini dei comuni serviti dal gruppo per discutere insieme le tematiche di particolare rilievo, a cominciare dalla comprensione della bolletta e delle offerte di luce e gas.



...

Sono stati affidati alla ditta Sardellini Costruzioni i lavori per la sistemazione delle scuole Leopardi. La gara di appalto per i lavori di messa in sicurezza della scuola media Leopardi (stazione appaltante è il Provveditorato Opere Pubbliche) è stata vinta dalla ditta di Macerata che al più presto darà avvio alle opere.


...

"IL PRIMO SCIOPERO DOPO 40 ANNI, PERCHE’? Fare propaganda politica facendo leva sulla disperazione o paure dei cittadini non e’ serio, come non e’ serio spostare l’attenzione su altre questioni senza risolvere i problemi che il Corpo di P.M ha e lamenta da diversi anni". Questa e’ la risposta delle OO.SS all’articolo dell’Amministrazione di Falconara Marittima in merito allo sciopero proclamato per giorno 8 Marzo.




...

“Le rassicurazioni sul rispetto dei tempi per la riassegnazione dei lavori fornite dal presidente della Quadrilatero Guido Perosino e dall’amministratore delegato Eutimio Mucilli rafforzano la nostra cauta fiducia per una vicina riapertura dei cantieri”. Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, commenta l’esito dell’audizione dei vertici di Quadrilatero in seconda Commissione del Consiglio regionale dell’Umbria in merito ai lavori della Direttissima Ancona-Perugia.



...

Ha preso avvio ieri, nella ex sala del Consiglio comunale. il corso di aggiornamento di 95 educatrici di asilo nido (35 operatrici comunali e 60 delle cooperative e ditte private che gestiscono i nidi in appalto) organizzato dall’assessorato alle Politiche educative in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche.




...

L’Assessore Sediari (sostituto del Sindaco) ha predisposto una variante al PRG, attivando un Piano di recupero di “iniziativa” pubblica per l’ex Metropolitan, raggirando completamente i Deliberati del Consiglio comunale di Ancona n. 123 del 2008 e 85 del 2012.


...

Il Consigliere Latini invia una lettera al Prefetto e al Questore della provincia di Ancona per segnalare le forti preoccupazioni che ci giungono da più parti in merito ad una espressa volontà manifestata a livello Centrale per una revisione dei Presidi e degli Uffici della Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale.


...

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha scritto una lettera al ministro dell’Interno Angelino Alfano in merito alla paventata riduzione di alcuni presidi di Polizia presenti sul territorio marchigiano. Nella lettera Spacca esprime preoccupazione, facendosi portavoce anche di quella della comunità marchigiana e degli operatori della sicurezza, per l’ipotesi di riduzione di presidi di fondamentale importanza per il territorio.Ecco il testo integrale della lettera.





28 febbraio 2014




...

L’on. Emanuele Lodolini ha sottoscritto la proposta di legge riguardante l’abolizione dei test di accesso ai corsi universitari, nuove norme per l’accesso ai corsi nonché il sostegno a quegli studenti che, pur essendo capaci e meritevoli, non dispongono dei mezzi per proseguire gli studi.











...

“L’approvazione della delega fiscale introduce importanti novità come la maggiore stabilità e certezza del sistema fiscale, il miglioramento nel rapporto con i contribuenti, la riforma di Equitalia e i nuovi strumenti per la lotta all’evasione”. Lo dice Emanuele Lodolini, componente commissione Finanze della Camera e tra i firmatari della legge. “Una legge attesa da vent’anni – prosegue Lodolini –, nata da un’iniziativa del Partito Democratico.