L'attrice anconetana di origini filippine, Hazel Morillo, si dichiara 'innamorata di Santa Barbara', dopo l'esperienza dello SBIFF. E dopo l'America già pronta per la prossima tappa, questa volta italiana, il 'Sudestival'. Il red carpet della Morillo? Tutto 'anconetano': a vestirla, infatti, un giovane studente-stilista di origini doriche.
E' partita la convenzione per misurarsi il diabete in farmacia al prezzo di 1 euro, 0.85 per gli associati Atdm. Questo il risultato della campagna "Conosciamo il diabete in farmacia": in tre giorni sono stati eseguiti 2.596 esami glicemici che, rispetto ad una popolazione della provincia pari a circa 480.000 abitanti, rappresentano una percentuale dello 0,55% della popolazione.
da Federfarma Ancona
Venerdì 7 marzo alle ore 18.30 all'interno della Galleria Dorica sarà presentato alla città il progetto di riqualificazione di Piazza Cavour elaborato dal servizio comunale Verde e arredo urbano, che ha già ricevuto l’autorizzazione paesaggistica e l’approvazione della Sovrintendenza.
Oggi, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Morea Vivarelli” di Fabriano, ha preso il via il progetto “Educazione alla legalità economica”, che – sulla base delle intese intercorse con l’Ufficio Scolastico Regionale del capoluogo dorico - si articolerà in una serie di incontri presso le scuole di vario ordine e grado presenti nella provincia di Ancona.
"La lettera inviata nella giornata di ieri dal presidente del Consiglio Renzi rappresenta una grande opportunità per i comuni del nostro territorio.” Lo afferma l’On. del Partito democratico Emanuele Lodolini.
Tra i sindaci di città capoluogo di provincia piu’ apprezzati d'Italia, secondo lo studio Monitorcittà (Datamedia Ricerche, secondo semestre 2013), spicca anche il Sindaco Valeria Mancinelli. E dopo l'indagine del Sole 24 ore e quest'ultima il Sindaco Mancinelli dichiara: 'Comincio a crederci'.
Gli appassionati del lotto sono in fermento con la girandola di numeri che l’assessore al bilancio estrae dall’urna per quantificare quanto il comune di Ancona debba riscuotere dal Ministero della Giustizia. Erano 30 milioni i crediti dichiarati in consiglio, poi sono scesi a 20 sulla stampa di qualche giorno fa e oggi sono solo 6 milioni!
Lunedì pomeriggio riunione in Comune della Commissione II per parlare della Cittadella giudiziaria. C'erano tutti questa volta: Sindaco, Presidente del Consiglio, Assessori Urbinati e Sediari, tecnici e Presidenti dei Gruppi Consiliari. Abbiamo chiesto "le carte" con i conti, i costi che sconsiglierebbero oggi la Cittadella giudiziaria rispetto al ieri di Pasquini, Biekar, Benadduci,Gramillano...
da Italo D'Angelo
A seguito della nuova mancata ripresa dei lavori sul Lotto 4 della Terzia Corsia A14 Senigallia – Ancona Nord nonostante gli accordi intercorsi nel 2013 tra il Consorzio Samac (titolare dell’appalto) e Autostrade per l’Italia (Stazione Appaltante), l’Impresa ICS Grandi Lavori Spa, consorziata di Samac, dichiarandosi vicina alla preoccupazione dei 130 lavoratori del Consorzio Samac e dei 250 lavoratori delle aziende in sub-appalto che hanno lavorato lungo la tratta, comunica di aver provveduto ad escludere e a sostituire le imprese consorziate in concordato con parte delle stesse imprese coinvolte nell’esecuzione dei lavori.
In data 26 febbraio 2014, si sono riuniti a Fabriano, presso la sede di Area Vasta, i Sindaci della Conferenza ristretta di Area Vasta 2 per incontrare il nuovo Direttore Dott. Giovanni Stroppa, neo insediato. Hanno partecipato i Comuni di Ancona, Senigallia, Jesi, Osimo, Loreto e Fabriano.
Questa mattina, al castello di Falconara Alta, il sindaco Goffredo Brandoni e il vicesindaco Clemente Rossi hanno incontrato una delegazione provinciale del Siulp (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) composta dai segretari provinciali Fabrizio Baldoni e Alessandro Bufarini per discutere la questione della paventata chiusura del posto PolFer di Falconara.