IN EVIDENZA





11 marzo 2014

...

A pietralacroce è presente un centro tennis composto da sette campi comunali che da anni sono in gestione all'associazione tennis ancona. Tale Associazione ha contratto negli anni debiti economici importanti che hanno portato nell'ultimo anno ad avere anche delle interruzioni nella fornitura delle utenze, in particolare del gas, con conseguente mancata pressurizzazione dei palloni e impossibilità a svolgere le attività sia di ordine amatoriale che agonistico sui campi. Tale situazione si è ulteriormente aggravata nel mese di dicembre tanto che si è arrivati al rischio di fallimento della società.



...

Si è tenuto oggi, presso la Facoltà di Ingegneria, polo didattico di Montedago, ad Ancona, un incontro tra la Giunta regionale e l'Università Politecnica delle Marche. L’incontro fa parte delle sedute itineranti della Giunta regionale. Una consuetudine di questa legislatura che consente al presidente Gian Mario Spacca e agli assessori di approfondire le problematiche dei territori e delle istituzioni che in esso operano, per definire strategie e sinergie.




...

"Avevamo già espresso il nostro dissenso per la scelta del Rettore Longhi di invitare Cécile Kyenge all'inaugurazione dell'anno accademico dell'ateneo anconetano. Ribadiamo la cattiva scelta di 'sfruttare' un personaggio controverso come l'ex ministro a tenere una lezione sull'integrazione dopo i suoi dieci mesi di lavoro del tutto fallimentari". Così in una nota Azione Universitaria.


...

"Alle ultime elezioni amministrative Gallegati si mise alla testa di un manipolo di presunti “duri e puri” per contestare la nomina a candidato sindaco di Andrea Quattrini, reo di essere stato eletto solo dagli attivisti del Movimento 5 stelle e non da una platea più ampia di elettori attraverso le primarie".





...

Gli attivisti di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale di Ancona, guidati dal Consigliere Regionale Giovanni Zinni e dai dirigenti giovanili Domenico basso, Angelo Eliantonio, Diego Casaccia e Lorenzo Ballarini, hanno manifestato davanti alla Facoltà di Ingegneria in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico dove l'ospite d'eccezione è stato l'ex Ministro On. Kyenge.




...

Il primo evento un seminario su Russia, Bielorussia e Kazakistan, un'area strategica per le aziende. Confindustria Ancona in prima linea nel supportare i propri associati sui mercati esteri: apre presso la sede di Confindustria Ancona “SACE Point”, uno sportello a disposizione dei soci per ricevere consulenza e assistenza tecnica gratuita sui prodotti e i servizi del Gruppo SACE, in particolare sugli strumenti a supporto dell’internazionalizzazione, le polizze di SACE BT per assicurare sia i crediti domestici che esteri e le possibilità di smobilizzo dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione offerte da SACE Fct.








...

Il rifacimento di Piazza Cavour sembra stia diventando una realtà. Abbiamo assistito alla presentazione pubblica ed abbiamo appreso che sembra essere un dato di fatto l’attenzione da parte dell’amministrazione comunale rispetto alla necessità di rifare una piazza cittadina che non diventi una distesa di cemento.



...

"Ho trasmesso stamattina con posta certificata una nota indirizzata al Ministro, ai Viceministri e al Direttore Generale del Ministero dell' Economia e delle Finanze (MEF), allegando copia dell'interrogazione pubblicata il 4 marzo 2013 riguardante la Convenzione per la concessione dell' Uscita a Ovest di Ancona, firmata dal Ministero Infrastrutture e Trasporti (MIT) il 18 dicembre 2013".


10 marzo 2014


...

Nell’ultimo consiglio comunale è stata approvata la mozione che richiede agli enti preposti l’istituzione di un Registro Tumori. La mozione è stata frutto di un lavoro congiunto di tutte le forze politiche falconaresi sia di maggioranza che di opposizione. Il consigliere di Insieme Civico Yasmin Al Diry ha fortemente promosso la redazione di una mozione che potesse trovare la più ampia condivisione possibile all’interno del consiglio comunale, al fine di dargli una importante valenza politica verso le istituzioni competenti.




...

Il neo-presidente del consiglio, nel discorso di insediamento, ha dichiarato guerra alla burocrazia: "la madre di tutte le battaglie". Servirebbero parecchi miliardi per rimettere in piedi buona parte dei plessi scolastici meno sicuri. Solo una piccola fetta di quel gruzzolo, però, è stata attivata dalla burocrazia-lumaca per i malmessi edifici scolastici nostrani. Il ministro ha aggiunto che in un paese civile le scuole devono avere sicurezza, agibilità, dignità e decenza.




...

L'ANPI di Numana-Sirolo, il coordinamento di zona ricordano il partigiano sirolese Armenio Giulietti scomparso domeinca mattina a Loreto. Unitosi con il fratello Anacleto alla banda partigiana "Ferro" del comandante Emilio Ferretti di Ancona di stanza a Elcito di San Severino Marche (M. S. Vicino), Armenio partecipò da combattente ai tragici fatti del 23 e 24 marzo 1944 dove morirono anche quattro osimani e un cameranese (Stacchiotti, Lavagnoli, Castellani, Graciotti e Bondi).







...

I biancoverdi si aggiudicano nettamente il confronto diretto con gli ascolani; decisivo l'allungo nella parte centrale della gara. Sabato prossimo altro match­clou a Pedaso, in palio il secondo posto.