Dalla “due giorni“ del I° Congresso Nazionale di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale che si e' svolto a Fiuggi nell'ultimo fine settimana che ha visto la massiccia presenza di esponenti politici e sostenitori provenienti dalle Marche sono usciti i nominativi di coloro che rappresenteranno la nostra Regione negli organi nazionali di FDI-AN.
da Fratelli d'Italia Ancona
I ciclisti vincono il “Trofeo Tartaruga” e distanziano scooter, auto e bus di oltre dieci minuti impiegando 12 minuti per percorrere i cinque chilometri del percorso. Il capoluogo marchigiano ultima tra le città italiane nella classifica di Ecosistema Urbano per l’indice di ciclabilità. Legambiente: “Servono subito misure serie ed efficaci che limitino l’utilizzo dell’auto privata, a favore di un mezzo sano, veloce e pulito”.
È proprio vero quanto diceva l'ormai famoso Barigelu: "a discore non è fadiga" In campagna elettorale ho incontrato i titolari dei locali di piazza del Papa e li ho tranquillizzati. La voce del sindaco-poliziotto che avrebbe fatto chiudere i locali - fatta girare ad arte - era falsa!
da Italo D'Angelo
Una delegazione dei Comitati Se non ora quando delle Marche e più precisamente Se non ora quando Riviera del Conero, Se non ora quando San Benedetto del Tronto, Se non ora quando Ancona e Se non ora quando Ascoli Piceno, sarà ricevuta il 19 marzo prossimo a Bruxelles dalla Commissione Pari Opportunità del Parlamento Europeo e dal Vice Presidente Gianni Pittella.
da Snoq Riviera del Conero
“Siamo comunque favorevoli a valutare un’eventuale proposta per individuare un’area dedicata alla movida”. Movida sì o movida no in Piazza del papa? La Cna interviene sulla questione dopo essersi confrontata con la presidenza del territorio, composta ovviamente da imprenditori che hanno la loro attività ad Ancona.
Pregiatissimo 'Charas' indiano pronto per essere immesso nel mercato locale. Maxi sequestro di droga all'Aspio di Ancona grazie alle indagini del Comandante del Reparto Operativo, Luciano Ricciardi. La droga, che avrebbe potuto allietare lo sballo di studenti e non solo, avrebbe fruttato 70 mila euro. Arrestato il corriere, mercoledì la convalida dell'arresto.
Il Centro di Educazione Ambientale comunale (CEA) ha supportato le insegnanti della classe III A delle scuole Leopardi, (Istituto Comprensivo Falconara Centro) per la partecipazione della classe ad un concorso a premi bandito dalla Regione Marche sul tema della gestione forestale attiva e sostenibile.
"Ora è chiaro: l'idea di questa amministrazione è di fare 'piazza pulita' della città. Con un centro agonizzante, se non morto, come ci si può accanire verso l'unica parte viva nel cuore della città: piazza del Papa?". Così Simone Pizzi (Ncd), Vice presidente consiglio comunale di Ancona.
Lutto nella politica per la scomparsa di Filippo Maiolini, padre del segretario provinciale del Pd Eliana. Il secondo circolo Pd di Ancona e non solo si stringe attorno alla famiglia. Casagrande: "La politica come valore etico e scelta di vita". Ad unirsi al coro anche il Sindaco Mancinelli e l'Amministrazione comunale. Con 'Pippo' se ne va un pezzo della resistenza anconetana.
Avevamo già definito lo stato della macchina comunale alquanto “ingarbugliato”. Il termine più appropriato, forse, è “incagliato”. Come quella Concordia che -mentre ballano e bevono sul ponte-, finisce sugli scogli e paurosamente s’inclina. Anche i personaggi offrono una sinistra somiglianza. A guardarli bene, non solo fisica: c’è ignavia e irresponsabilità.
La storica campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato nelle Marche per monitorare l’inquinamento atmosferico e acustico.La smart city su rotaie in sosta al binario I Ovest della stazione da mercoledì 12 a venerdì 14 marzo per parlare di mobilità, stili di vita e di riqualificazione urbana Legambiente lancia “La metropolitana della città adriatica”: una sfida per rendere le Marche più desiderabili, competitive e contemporanee Domani primo appuntamento con il Trofeo Tartaruga.
Oggi, presso la scuola secondaria di primo grado “Leopardi-Pascoli” di Ancona, si è tenuto un ulteriore incontro con gli studenti nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità economica”, che – sulla base delle intese intercorse con l’Ufficio Scolastico Regionale del capoluogo dorico - si articolerà in una serie di incontri presso le scuole di vario ordine e grado presenti nella provincia di Ancona.
Confcommercio: "Via i locali? Rispettiamo le imprese e i loro investimenti". E' un pericoloso passo in avanti quello compiuto dal Comune di Ancona sulla movida nel centro storico del capoluogo marchigiano o sembra esserlo a meno che il tiro non venga corretto di qui in avanti.