14 marzo 2014

...

La proposta per collegare i 237 chilometri di costa adriatica, ed i 20 centri principali, con treni moderni e una mobilità davvero integrata Legambiente: “La Regione si faccia promotore del progetto chiamando a raccolta i migliori cervelli per rendere le Marche più desiderabili, competitive e contemporanee” Dal rapporto “Pendolaria” ancora troppe criticità nel servizio di trasporto su rotaie: pochi investimenti, 2,1 euro per abitante, e servizi inadeguati per i pendolari di lunga tratta Disporre da Pescara a Rimini di un servizio di trasporto ferroviario con caratteristiche europee che colleghi i 237 chilometri, ed i 20 centri principali, con treni moderni a orari cadenzati, abbonamenti integrati e coincidenze con autobus locali, treni e pullman verso collegamenti interni e nazionali, ma anche il sistema di porti (commerciali e turistici) e aeroporti (Rimini, Ancona, Pescara).







...

Mercoledì 12 marzo si è svolto presso la sede nazionale del Partito Democratico un confronto ristretto tra il PD e le principali organizzazioni degli imprenditori turistici che operano sul demanio marittimo. Erano presenti i deputati marchigiani, entrambi componenti della Commissione Finanze, Paolo Petrini ed Emanuele Lodolini. 'Convocare tavolo tecnico con operatori'.


...

A seguito degli eventi atmosferici che hanno colpito la Regione Marche nei mesi di novembre-dicembre 2013, e quindi anche il Comune di Falconara Marittima, la Presidenza del Consiglio dei Ministri prevede che i Comuni effettuino una ricognizione dei danni subiti dal patrimonio edilizio privato e dalle attività economiche e produttive.


...

Incontro del deputato Emanuele Lodolini Appreso dall'allarme lanciato dal Sindacato dei lavoratori di polizia per la chiusura della sezione Polfer di Fabriano e Falconara, il deputato anconetano Emanuele Lodolini si è subito attivato nei confronti del ministero degli Interni, prima con una specifica interrogazione e poi incontrando, nei giorni scorsi, il sottosegretario Gianpiero Bocci.



...

Spiace rilevare che l’Onorevole Agostinelli del Movimento 5 Stelle ha inteso interpretare la ormai nota cultura disfattista del suo Movimento Politico assumendo posizioni improntate esclusivamente alla mera e vuota critica, rispetto a chi, al contrario, intende rilanciare la città di Ancona, il suo Porto e le attività ad esso legate.



...

“Mobilità e trasporti sono temi centralissimi per l’organizzazione della città, per la vita di chi ci abita e di chi vi giunge. Per questo tali argomenti sono al centro dell’azione di governo: stiamo costruendo proprio in questi giorni un percorso partecipato per la ridefinizione del piano triennale del trasporto pubblico urbano per la città di ancona e più in generale la strategia della mobilità.



13 marzo 2014





...

Dalla “due giorni“ del I° Congresso Nazionale di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale che si e' svolto a Fiuggi nell'ultimo fine settimana che ha visto la massiccia presenza di esponenti politici e sostenitori provenienti dalle Marche sono usciti i nominativi di coloro che rappresenteranno la nostra Regione negli organi nazionali di FDI-AN.



...

I ciclisti vincono il “Trofeo Tartaruga” e distanziano scooter, auto e bus di oltre dieci minuti impiegando 12 minuti per percorrere i cinque chilometri del percorso. Il capoluogo marchigiano ultima tra le città italiane nella classifica di Ecosistema Urbano per l’indice di ciclabilità. Legambiente: “Servono subito misure serie ed efficaci che limitino l’utilizzo dell’auto privata, a favore di un mezzo sano, veloce e pulito”.


...

"Abbiamo approvato la legge elettorale e, senza trionfalismi, sono orgoglioso di aver contribuito con il mio voto". Lo afferma il deputato anconetano del Pd Emanuele Lodolini, componente della Direzione nazionale.



...

È proprio vero quanto diceva l'ormai famoso Barigelu: "a discore non è fadiga" In campagna elettorale ho incontrato i titolari dei locali di piazza del Papa e li ho tranquillizzati. La voce del sindaco-poliziotto che avrebbe fatto chiudere i locali - fatta girare ad arte - era falsa!





...

Una delegazione dei Comitati Se non ora quando delle Marche e più precisamente Se non ora quando Riviera del Conero, Se non ora quando San Benedetto del Tronto, Se non ora quando Ancona e Se non ora quando Ascoli Piceno, sarà ricevuta il 19 marzo prossimo a Bruxelles dalla Commissione Pari Opportunità del Parlamento Europeo e dal Vice Presidente Gianni Pittella.


...

L'attesa è finita. Mesi di preparazione al campo e in palestra, allenamenti infiniti, amichevoli, ore e ore passate dai coaches a vedere e rivedere filmati e schemi da sabato diventeranno improvvisamente concreti per i Dolphins Ancona.


...

“Siamo comunque favorevoli a valutare un’eventuale proposta per individuare un’area dedicata alla movida”. Movida sì o movida no in Piazza del papa? La Cna interviene sulla questione dopo essersi confrontata con la presidenza del territorio, composta ovviamente da imprenditori che hanno la loro attività ad Ancona.



12 marzo 2014

...

Pregiatissimo 'Charas' indiano pronto per essere immesso nel mercato locale. Maxi sequestro di droga all'Aspio di Ancona grazie alle indagini del Comandante del Reparto Operativo, Luciano Ricciardi. La droga, che avrebbe potuto allietare lo sballo di studenti e non solo, avrebbe fruttato 70 mila euro. Arrestato il corriere, mercoledì la convalida dell'arresto.



...

"Ora è chiaro: l'idea di questa amministrazione è di fare 'piazza pulita' della città. Con un centro agonizzante, se non morto, come ci si può accanire verso l'unica parte viva nel cuore della città: piazza del Papa?". Così Simone Pizzi (Ncd), Vice presidente consiglio comunale di Ancona.