17 marzo 2014





...

Ogni volta che ci mettiamo sulla strada dobbiamo poter contare sulla completa affidabilità del veicolo che stiamo guidando. La revisione periodica obbligatoria serve proprio per questo. Ora anche la Carrozzeria Strappato di Ancona offre questo servizio.



...

"Il problema dei clochard lo risolviamo con la Polizia ed i Carabinieri, anziché con i servizi sociali del Comune o, al massimo, con i Vigili Urbani lasciando svolgere alle Forze dell'Ordine i servizi d'istituto che già li impegna h 24 ,come si dice in gergo".


...

“Quando le parti dello Stato interagisco tra loro, a prescindere dai loro ideali e dai punti di partenza, c’è un percorso fantastico che arriva a centrare il punto focale della questione che, in tal caso, è il fondamentale tema della sicurezza della vita sui luoghi del lavoro. Non ci siamo fatti distrarre e abbiamo lavorato per portare avanti questo efficace strumento legislativo dando così una risposta politica a un’esigenza reale. Sono orgoglioso di aver avuto l’onore di rendermi utile alla comunità regionale che rappresento, su questo specifico argomento”.


...

"I Consiglieri apprendono dalla stampa che l’Ufficio urbanistica, di cui è responsabile l’Assessore Sediari, sta progettando un piano sulle aree demaniali statali in porto per localizzarvi la movida. L’Autorità Portuale che è il gestore delle aree non sa niente". Così il Capo gruppo de La Tua Ancona Italo D’Angelo.




...

Match compromesso già nei primi minuti, inutile la rincorsa dei biancoverdi. Difficile ora agguantare il secondo posto. Prossimo turno in casa contro Foligno.


16 marzo 2014


...

Scade oggi, sabato 15 marzo, il permesso di occupazione dei locali ed ad oggi, dopo la proposta sul futuro dell'ex scuola Lorenzini: una sorta di coopertiva sociale il cui ricavato sarebbe stato per la maggior parte devoluto per la riqualificazione del Quartiere Villaonova, nessuna risposta da parte dell'amministrazione. I comitati: 'Per il Comune non esistiamo!'


15 marzo 2014

...

"Matteo Renzi ha presentato la sua cura choc per far ripartire l’economia. La direzione è quella giusta, in particolare nella volontà di uscire dal vortice dell'austerità". Fino a 1000 euro in più all'anno per chi oggi guadagna meno di 1500 euro al mese; un piano di 3,5 miliardi di euro per metter in sicurezza le scuole italiane; sblocco del pagamento dei debiti della P.A. nei confronti delle imprese per un valore di 68 miliari di euro...





...

"Come è noto i Deputati 5 stelle hanno depositato un'interrogazione n. 4-03809 riguardante la concessione della c.d. “Uscita Ovest” del Porto di Ancona nella quale vengono paventate plurime irregolarità, quando non vere e proprie violazioni di legge. L’atto di sindacato ispettivo non ha ancora avuto risposta". Così il capogruppo MoVimento 5 stelle Ancona Andrea Quattrini.



...

Il “Comitato spontaneo di cittadini di via Torresi e Seppilli” esprime viva soddisfazione per la conclusione di un iter burocratico durato ben 18 anni e ringrazia pubblicamente l’assessore Urbinati che ha tenuto fede alla promessa fattaci di portare a termine quanto iniziato dall’amministrazione Gramillano su richiesta di Daniele Ballanti che aveva preso in carico il problema nel 2011.


...

Dal 7 al 9 aprile ad Ancona, negli spazi della Mole Vanvitelliana, un grande evento di business turistico per cogliere le opportunità di un settore in forte evoluzione Due giornate di formazione per strutture ricettive e mondo della ristorazione, con 60 incontri in programma, ed un open day finale. Presenti oltre 40 relatori, con realtà di spicco come TripAdvisor e Trivago. Da un’idea del Consorzio Marche Maraviglia, nasce il Forum che si propone come punto di riferimento per i nuovi scenari del turismo Per la prima volta nelle Marche un grande evento di business che farà compiere un decisivo salto di qualità alla nostra capacità di accoglienza.


...

Numerosi professionisti della rigenerazione urbana e referenti di associazioni culturali cittadine si sono dati appuntamento, mercoledì 12 marzo, alla Casa delle Culture, per discutere del progetto di restyling di Piazza Cavour che il Comune di Ancona ha approvato in via definitiva e recentemente presentato alla cittadinanza.




...

Che lo smog sia un problema anche per Ancona è fuor di dubbio. Tra le cause principali, oltre al traffico, vi sono le navi all’attracco in porto costrette a tenere i motori accesi perché le banchine sono sprovviste degli impianti di elettrificazione.



...

Nelle tre ore di monitoraggio itinerante il Pm10 sempre oltre i limiti di legge. Polveri sottili oltre la soglia anche nella giornata di ieri con picchi elevati di inquinanti durante le ore di punta. Inquinamento acustico: di notte si arriva anche a 13 decibel oltre la soglia consentite. Centraline chiuse e poche informazioni ai cittadini sulla qualità dell’aria. Blitz dei volontari dell’associazione all’impianto di via Bocconi.



...

Prosegue senza soluzione di continuità l’attività dell’ufficio segnaletica della Polizia Municipale che sta portando avanti il percorso di potenziamento della segnaletica verticale e ritracciatura di quella orizzontale, mentre sono all’ordine del giorno una serie di interventi per incrementare la sicurezza di automobilisti e pedoni. Tra le tante incombenze che caratterizzano l’attività dei vigili urbani falconaresi si snodano infatti anche una serie di interventi, pressoché quotidiani, di manutenzione ordinaria e straordinaria, con l’intento di rendere più sicure le strade della città.


...

Congresso Cgil Ancona: Vilma Bontempo è stata confermata segretaria provinciale del sindacato di Ancona. Lo ha deciso il direttivo eletto dal congresso del 5-6 marzo scorso con 66 voti a favore, 12 contrari e 2 astensioni su un totale di 80 votanti.



14 marzo 2014

...

La proposta per collegare i 237 chilometri di costa adriatica, ed i 20 centri principali, con treni moderni e una mobilità davvero integrata Legambiente: “La Regione si faccia promotore del progetto chiamando a raccolta i migliori cervelli per rendere le Marche più desiderabili, competitive e contemporanee” Dal rapporto “Pendolaria” ancora troppe criticità nel servizio di trasporto su rotaie: pochi investimenti, 2,1 euro per abitante, e servizi inadeguati per i pendolari di lunga tratta Disporre da Pescara a Rimini di un servizio di trasporto ferroviario con caratteristiche europee che colleghi i 237 chilometri, ed i 20 centri principali, con treni moderni a orari cadenzati, abbonamenti integrati e coincidenze con autobus locali, treni e pullman verso collegamenti interni e nazionali, ma anche il sistema di porti (commerciali e turistici) e aeroporti (Rimini, Ancona, Pescara).