Mercoledì 9 aprile alla Camera dei Deputati è stato presentato il manifesto per una politica europea organica ed efficace per la famiglia predisposto dal Forum delle Associazioni Familiari in collaborazione con la FAFCE (la Federazione europea delle associazioni familiari cattoliche) per impegnare i candidati alle elezioni europee a promuovere i diritti della Famiglia attraverso 12 azioni specifiche.
da Italo D'Angelo
La sede di Confindustria Ancona trasformata in una fiera: un colpo d’occhio davvero insolito venerdì in occasione del Market Place Day. Oltre 100 aziende hanno aderito all’iniziativa decisamente innovativa ideata da Diego Mingarelli, presidente del Comitato della Piccola Industria di Confindustria Ancona. Mingarelli: "Le alleanze, le reti nascono da basso". Le interviste a Mingarelli e Loccioni.
Dopo gli arresti di venerdì mattina che hanno decapitato le due organizzazioni malavitose che sfruttavano la prostituzione sulla Statale 16 l'associazione Free Woman di Ancona lancia l'allarme: le ragazze non sono ancora libere.
All’assemblea della Fondazione Salesi di martedì 8 aprile erano presenti tutte le associazioni che operano all’interno dell’Ospedale Salesi, tranne due: “Dentro il Sorriso” e A.F.A.I.D. Le associazioni presenti, nella totalità hanno sposato il progetto così come esposto dal presidente della Fondazione Salesi, Paolo Galassi, ovvero un progetto di trasferimento temporaneo all’interno di Ospedali Riuniti che si rende necessario perché la struttura attuale non è più idonea.
"Gold Classic" e “Gold Mount” queste le marche di 'bionde' del maxi sequestro operato al porto dorico. A mettere a segno il colpo la Guardia di Finanza di Ancona. Una volta immesse sul mercato avrebbero fruttato circa 500 mila euro. Nascoste sotto lo yogurt greco ora devoluto in beneficenza.
Su iniziativa dell’Autorità Portuale di Ancona ha avuto luogo, presso la stessa, un incontro tra il Commissario Straordinario Rodolfo Giampieri ed il Segretario Generale Tito Vespasiani ed una rappresentanza della sezione di Ancona di Italia Nostra, guidata dal Presidente Maurizio Sebastiani.
da Lettera firmata
In diretta da uno dei palcoscenici più antichi del mondo, il Teatro di San Carlo di Napoli, la nuova produzione di Otello di Giuseppe Verdi approda al cinema Politeama Clarici di Foligno, al Cinema Jacopone di Todi, al Cinema Galleria di Ancona ed al Cinema Capital di Civitanova Marche martedì 22 aprile alle 20:30 per la direzione di orchestra del M° Nicola Luisotti.
A quanto si legge a proposito di Portonovo, “l'affaire” ombrelloni dello stabilimento Capannina continua a tenere banco. Come fosse l'argomento principale, l'unico. Non c'è dubbio che la questione sia d'attualità soprattutto in ragione della stagione ormai imminente. Credo però che Portonovo meriti di più: rientra, infatti, a pieno titolo tra quei Beni Comuni da preservare e rendere pienamente disponibili per la collettività.
Altro duro colpo allo spaccio da parte dei Carabinieri del Reparto Operativo di Ancona guidati dal Colonello Ricciardi. I militari, dopo una attività di indagine, scoprono casa dello spaccio in via Tronto. Arrestati, dopo il blitz, grossita e spacciatore. La droga che veniva immessa sul mercato anconetano proveniva dal napoletano.
L'associazione Patronesse del Salesi smentisce di aver avallato tout court il progetto di trasferimento dell'ospedale materno-infantile così come prospettato nella riunione che si è tenuta martedì pomeriggio indetta dalla Fondazione Salesi e a cui hanno preso part il direttore generale Galassi e il direttore sanitario Storti oltre alle associazioni di volontariato che operano all'interno dell'ospedale.
La Nazionale azzurra, guidata da coach Simone Pianigiani, accompagnata anche dai rappresentanti locali della Federazione regionale pallacanestro e dagli organizzatori dell’edizione 2014 del Beko All Star Game, promosso da Lega Basket e RCS Sport, sono stati ricevuti questa mattina in Comune dal sindaco Valeria Mancinelli e dalla giunta, nella sala ex consiglio comunale.
Sabato 12 aprile, il centro di Ancona si animerà con la presenza dei giovani dell'arcidiocesi di Ancona-Osimo. Dopo la grandissima partecipazione della Via Crucis sul monte Conero (intorno ai 500 tra ragazzi, adulti e famiglie invece che i 200 inizialmente previsti), il Servizio di Pastorale Giovanile propone un'altra iniziativa per la Quaresima.
La tappa marchigiana si terrà ad Ancona il 15 aprile Conto alla rovescia per “Destinazione Cina”, l'iniziativa rivolta al mondo imprenditoriale che si terrà il 15 aprile alla Mole Vanvitelliana, a partire dalle ore 09.30. Organizzata da UniCredit (che ha filiali a Shangai e a Guangzhou (ex Canton) e un ufficio di rappresentanza a Pechino) in collaborazione con il Comune di Ancona e patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico.