Il dirigente scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore “Cambi Serrani” Prof.ssa Stefania Signorini ha presentato nella mattinata le attività svolte dalle due prime classi del corso di Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo in collaborazione con le società sportive del territorio: ASD Città di Falconara, ASD Atletica Falconara, Team Marche Nuoto e Rugby Dinamis Falconara.
Il Capogruppo di “Camerano Rinasce” Lorenzo Rabini ha presentato stamane una interrogazione urgente per fare chiarezza su una informazione aquisita circa l'arrivo a 200 famiglie di Camerano di una raccomandata da parte del CNS, il Consorzio Nazionale Servizi che dal 18 Marzo del 2011 ha una convenzione con il Comune di Camerano per la gestione totale dei rifiuti ( a Camerano c'e' il porta a porta ) per il recupero di somme non versate dagli utenti nel 2011 , in particolare sarebbe la bolletta di Ottobre 2011 ad essere il riferimento di questa “operazione”.
A due mesi dallo sgombero manu militari Casa de Nialtri torna a far parlare di sé. Nell’edificio abbandonato avrebbero hanno trovato posto “sbandati e tossicodipendenti” e pensare che secondo l’amministrazione dorica a marzo sarebbero dovuti iniziare i lavori per un centro per disabili.
Nel 2012, sulla base del Rapporto Rifiuti della Regione Marche (dati Osservatorio Rifiuti ARPAM) il Comune di Falconara aveva prodotto 15.877 tonnellate di rifiuti di cui solo 6.509 ton. (41.19%) in modo differenziato. La produzione pro-capite annua ammontava a 594 kg. per abitante.
da Antonio Mastrovincenzo
Capogruppo Pd Falconara
Mercoledì 9 aprile alla Camera dei Deputati è stato presentato il manifesto per una politica europea organica ed efficace per la famiglia predisposto dal Forum delle Associazioni Familiari in collaborazione con la FAFCE (la Federazione europea delle associazioni familiari cattoliche) per impegnare i candidati alle elezioni europee a promuovere i diritti della Famiglia attraverso 12 azioni specifiche.
da Italo D'Angelo
La sede di Confindustria Ancona trasformata in una fiera: un colpo d’occhio davvero insolito venerdì in occasione del Market Place Day. Oltre 100 aziende hanno aderito all’iniziativa decisamente innovativa ideata da Diego Mingarelli, presidente del Comitato della Piccola Industria di Confindustria Ancona. Mingarelli: "Le alleanze, le reti nascono da basso". Le interviste a Mingarelli e Loccioni.
Dopo gli arresti di venerdì mattina che hanno decapitato le due organizzazioni malavitose che sfruttavano la prostituzione sulla Statale 16 l'associazione Free Woman di Ancona lancia l'allarme: le ragazze non sono ancora libere.
All’assemblea della Fondazione Salesi di martedì 8 aprile erano presenti tutte le associazioni che operano all’interno dell’Ospedale Salesi, tranne due: “Dentro il Sorriso” e A.F.A.I.D. Le associazioni presenti, nella totalità hanno sposato il progetto così come esposto dal presidente della Fondazione Salesi, Paolo Galassi, ovvero un progetto di trasferimento temporaneo all’interno di Ospedali Riuniti che si rende necessario perché la struttura attuale non è più idonea.
"Gold Classic" e “Gold Mount” queste le marche di 'bionde' del maxi sequestro operato al porto dorico. A mettere a segno il colpo la Guardia di Finanza di Ancona. Una volta immesse sul mercato avrebbero fruttato circa 500 mila euro. Nascoste sotto lo yogurt greco ora devoluto in beneficenza.
Su iniziativa dell’Autorità Portuale di Ancona ha avuto luogo, presso la stessa, un incontro tra il Commissario Straordinario Rodolfo Giampieri ed il Segretario Generale Tito Vespasiani ed una rappresentanza della sezione di Ancona di Italia Nostra, guidata dal Presidente Maurizio Sebastiani.
da Lettera firmata
In diretta da uno dei palcoscenici più antichi del mondo, il Teatro di San Carlo di Napoli, la nuova produzione di Otello di Giuseppe Verdi approda al cinema Politeama Clarici di Foligno, al Cinema Jacopone di Todi, al Cinema Galleria di Ancona ed al Cinema Capital di Civitanova Marche martedì 22 aprile alle 20:30 per la direzione di orchestra del M° Nicola Luisotti.
A quanto si legge a proposito di Portonovo, “l'affaire” ombrelloni dello stabilimento Capannina continua a tenere banco. Come fosse l'argomento principale, l'unico. Non c'è dubbio che la questione sia d'attualità soprattutto in ragione della stagione ormai imminente. Credo però che Portonovo meriti di più: rientra, infatti, a pieno titolo tra quei Beni Comuni da preservare e rendere pienamente disponibili per la collettività.
Altro duro colpo allo spaccio da parte dei Carabinieri del Reparto Operativo di Ancona guidati dal Colonello Ricciardi. I militari, dopo una attività di indagine, scoprono casa dello spaccio in via Tronto. Arrestati, dopo il blitz, grossita e spacciatore. La droga che veniva immessa sul mercato anconetano proveniva dal napoletano.