Circa mille euro in più all'anno nelle buste paga di milioni di italiani del ceto medio: c'è chi dice che è poco ma la verità è che si tratta del più forte sgravio fiscale attuato in Italia negli ultimi decenni. In temi brevi interverremo in favore di autonomi, incapienti e pensionati fino a 24 mila euro lordi di reddito. È proprio la svolta buona.
Il Vice Presidente del Gruppo Alde, eurodeputato Niccolò Rinaldi, lunedì mattina sarà in visita nelle Marche, ad Ancona, per una prima tappa del tour elettorale con cui la famiglia dei democratici liberali europei che sostengono GUY VERHOFSTADT alla presidenza della Commissione Europea stanno presentando la propria lista SCELTA EUROPEA.
dagli Organizzatori
"Con la scomparsa della professoressa Marisa Saracinelli viene meno uno dei principali punti di riferimento della cultura cittadina e marchigiana nonché figura di spicco della politica locale e nazionale per il ruolo svolto come Presidente della Provincia di Ancona negli anni 1994-1998". Così Pierfrancesco Benadduci, Segretario cittadino PD.
Le Dirigenti dei tre Istituti Comprensivi di Falconara, Prof.ssa Maria Ambrogini, Prof.ssa Annamaria Bernardini e Prof.ssa Gaia Gentili, insieme ai rappresentanti dei genitori, Presidenti e Vicepresidenti dei rispettivi Consigli d'Istituto sigg. Antonello Agostinelli, Edi Piombetti e Silvia Piergigli, in seguito alla comunicazione dell'aumento del costo del servizio mensa per il prossimo anno scolastico si erano già attivati incontrando il Dirigente delle Politiche Sociali, dott. Brunetti e l'Assessore alla cultura, prof.ssa Signorini. In occasione della riunione, il Dott.Brunetti aveva illustrato le motivazioni dell'aumento, dovuto ad un adeguamento all'effettivo costo del servizio.
da Lettera firmata
Un'esperienza nuova, ricca di emozioni. Così Enrica Schettino, 20 anni, da un anno e mezzo nello staff del centro Degradè Conseil Fascino a Falconara Alta in via Milano 9/a, racconta la sua esperienza allo United Pro Future 2014 tenutosi la scorsa settimana a Milano. Enrica si è aggiudicata l'Award Nikon, uno degli sponsor dell'iniziativa, grazie a uno scatto romantico e dalle suggestioni vintage.
Fratelli D'Italia e Alleanza Nazionale ad Ancona: 'Banca Marche: ci vuole un primavera di chiarezza'
“Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale interroga – dicono il Capogruppo Giulio Natali ed il Consigliere Regionale Giovanni Zinni – Spacca per una primavera di chiarezza su Banca Marche. Le indagini giudiziarie parrebbero palesare anni di superficialità e di malgoverno della banca con un danno di immagine che ha fatto crollare le azioni".
da Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale
Il Sindaco Goffredo Brandoni, considerato che si sono verificate condizioni climatiche particolarmente sfavorevoli e sentite le numerose richieste da parte delle scuole e della cittadinanza, ha ritenuto opportuno consentire una proroga nel termine del periodo annuale di attivazione degli impianti termici degli immobili siti nel territorio del Comune di Falconara Marittima.
Il 18 dicembre 2013, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stata sottoscritta una Convenzione tra il Capo della Struttura di Vigilanza sulle Concessionarie Autostradali, l’architetto Mauro Coletta, ed il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società di progetto Passante Dorico S.p.A., l'ing. Michele Longo, per l'affidamento della concessione di progettazione, costruzione e successiva gestione della c.d. Uscita Ovest del Porto di Ancona, il collegamento autostradale tra il Porto di Ancona, la A14 e la S.S. 16: una “bretellina” dal costo di circa 500 milioni di euro (la stima è del 2007).