Nuvole, Sogni e Centauromachia fanno tappa all'Istituto falconarese Ferraris insieme all'autore, il giornalista Michele Pinto. Appuntamento con lo scrittore lunedì 28 aprile ore 17.30. Falconara luogo prescelto per la prima di Centauromachia nata anche dalla penna digitale del divulgatore scientifico Michelangelo Rocchetti.
“Riscoprire i valori e gli ideali della nostra storia per guardare avanti e ripartire dal 25 aprile con una nuova fase per le Marche e il nostro Paese. Ricordiamo, dunque, la liberazione dal nazifascismo e la resistenza di quanti lottarono anche a costo della vita per la libertà e la democrazia nel nostro Paese". E’ quanto dichiarato dall’on. Emanuele Lodolini in vista del 69esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista che verrà celebrato domani in tutta la Regione.
L’Esino Volley è ad un passo dalla promozione in B2. La squadra, nata da un’intelligente connubio di alcuni sodalizi del comprensorio di Chiaravalle, Monte San Vito, Castelferretti, Montemarciano e Falconara giocherà sabato 26 alle 21 al palaMenotti di Marina di Montemarciano la gara 1 della semifinale contro il Lucrezia.
da Gianluca Fenucci
"Un water front in progress, un fronte mare che si pensa e si fa" per una zona del porto dalla vocazione turistico-crocerista e culturale. Così l'ha definito questa mattina, il Sindaco Valeria Mancinelli affiancata dal commissario dell'Autorità Portuale Rodolfo Giampieri. 100 posti auto dedicato ad anconetani e croceristi. Entro l'estate poi attivo l'ascensore di piazza Dante, novità anche per la Mole. Soddisfazione generale da parte di categorie e non solo.
Una visita a sorpresa, secondo l'imprevedibile stile del premier Renzi, al Museo Nazionale Archeologico di Ancona. Protagonista l'On. Emanuele Lodolini che, dopo aver pagato il biglietto, ha visitato, oggi pomeriggio, il Museo sito nella maestosa cornice di Palazzo Ferretti.
Dopo la vergogna dei cinquanta passeggeri che sono stati lasciati a terra all’aeroporto Sanzio di Ancona nonostante il pagamento del biglietto, ricordiamo, come informa l’Unione Nazionale Consumatori Delegazione di Ancona, che i consumatori che hanno subito tale pregiudizio, in base al Regolamento 261/2004 Cee hanno diritto all’immediato risarcimento..."
da Daniele Berardinelli
Nei giorni scorsi si è tenuto il secondo incontro (il primo incontro si era tenuto lo scorso dicembre), tra una delegazione di autotrasportatori Fita Cna operanti nell’area portuale di Ancona e l’Assessore al Traffico del Comune Stefano Foresi coadiuvato dai dirigenti dei settori interessati.