La storica struttura, da 53 anni a servizio dei cittadini, investe in competenza e tecnologia, procedure moderne e mininvasive, anche robotiche e in 3D. Obiettivo: miglioramento dei servizi ospedalieri anche per evitare la fuga di pazienti dalla Regione Marche oltre i confini regionali.
da Villa Igea
Defilè del Passetto una serata di moda ed accessori tra collezioni, boutique del centro e non solo. Il tutto nella suggestiva cornice del Passetto. Tante e belle collezioni presentate da Beppe Convertini e da Daniela Gurini, ospiti della serata gli Operapop, il soprano Francesca Carli ed il tenore Enrico Giovagnoli.
Ancora nessuna comunicazione ufficiale, nessuna informazione, nonostante le mie proteste e quelle di altri capigruppo e una rassicurazione di massima dataci, che in occasione del Consiglio comunale del 4 settembre prossimo il Presidente del Consiglio comunale avrebbe valutato la possibilità di invitare il Segretario della Provincia di Ancona a relazionare su modalità di voto e peso ponderato di ciascun elettore (ricordo che voteranno solo Consiglieri comunali e Sindaci), in vista delle prossime elezioni provinciali che si svolgeranno il 12 ottobre prossimo.
da Daniele Berardinelli
Mercoledì mattina alle 9 è stato effettuato un sopralluogo a Castelferretti nelle vie Ponte Murato, Montale, Aleardi e Tommasi. Presenti il vicesindaco ed assessore alla viabilità Clemente Rossi, l’ assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi, i tecnici dell’ufficio tecnico ed il personale di Autostrade e la ditta appaltatrice che si occuperà del ripristino delle strade.
Gli assessori allo Sport e alle Relazioni Internazionali, Andrea Guidotti e Ida Simonella e i rappresentanti del Comitato promotore del progetto “Noi in gioco per la Macroregione Adriatico Ionica”, hanno incontrato questa mattina nella sala dell’ex Consiglio Comunale, le delegazioni delle squadre giovanili di calcio (anno di nascita 2001) dell’Hajduk di Spalato, della Giovane Ancona Calcio, dell’Ancona 1905, del Cesena, del Bari e di Senigallia.
Con il programma Adrion, nell’area adriatico ionica oltre 99 milioni per la crescita sostenibile. Mercoledì e Giovedì presso la Regione Marche, si svolge un incontro tra i paesi membri della Strategia della Macroregione, per la predisposizione del nuovo programma di Cooperazione Territoriale Europea Adriatico Ionico (Adrion).
Il Comitato Mezzavalle Libera, in vista del Consiglio Comunale aperto di giovedì 4 settembre 2014 e letta la bozza di documento della maggioranza relativa agli “investimenti necessari e utili nella spiaggia di Mezzavalle", ribadisce le proprie richieste già ampiamente espresse in altri comunicati rivolti all’amministrazione comunale.
Venerdì 5 settembre alle ore 18, a Jesi, alla Galleria del Palazzo dei Convegni, in corso Matteotti, n. 19, sarà inaugurata una mostra fotografica sull’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica “dal corpo dei malati al cuore della politica” (dal 5 settembre al 7 settembre 2014).
Le casse rurali, le banche di credito cooperativo e poi le casse di risparmio delle diverse province erano la cassaforte delle Marche. Erano il motore dell’economia e quindi anche dell’edilizia. Chi voleva far crescere la propria azienda o chi voleva farsi casa poteva bastanza facilmente accedere ai mutui dimostrando chiaramente una adeguata solvibilità.
Prenderà il via martedì il 3° Trofeo Internazionale dei giovani dell'Adriatico e dello Ionio- Pioners Category “Noi in gioco per la Macroregione Adriatico Ionica” che vedrà affrontarsi formazioni calcistiche di Italia e Croazia. "Le gare - ci aggiornano dalla Giovane Ancona -, a causa del maltempo, si svolgeranno interamente nello Stadio Aspio Vecchio e non al Dorico e avranno inizio alle ore 16,30.
Ai soci e simpatizzanti di Ankon Cultura del Dopolavoro Ferroviario di Ancona. Causa il persistente maltempo era previsto l'annullamento della serata all'aperto di domani, 3 settembre, ma siamo riusciti all'ultimo momento a mantenere l'impegno assunto spostando il luogo dell'evento.
dagli Organizzatori
Il comitato Portonovo per tutti invita i soci delle associazioni aderenti, tutti le cittadine e i cittadini al Consiglio Comunale aperto che si terrà il 4 settembre 2014. Sarà un consiglio comunale tematico su Portonovo. La presenza e la partecipazione convinta è fondamentale per sostenere il NO alla vendita degli ex Mutilatini.
da Lettera firmata
L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona mercoledì 3 settembre, a partire dalle 14.30 presso l’Hotel Ego in via Flaminia 220 a Torrette di Ancona, promuove un’iniziativa rivolta ai neolaureati che sosterranno l’esame di abilitazione all’esercizio della professione.
da Ordine degli Ingegneri
Massimiliano Santini, direttore CNA Provincia Ancona, fa un bilancio della situazione tra disoccupazione, fuga di cervelli grigi, retromarcia del manifatturiero e credit crunch “Eppure le Pmi continuano ad essere indicate come la colonna portante per qualità” Settembre, tempo di bilanci. Purtroppo negativi.
Autunno tempo di football. Finita l'estate si torna in campo, con i Dolphins Ancona che si presentano al via della stagione agonistica 2014 / 2015 con alcune novità importanti. Leonardo Lombardi, presidente della franchigia dorica: "abbiamo passato un'estate intensa, che ci ha portato a considerare molto bene il percorso fatto negli ultimi anni".