contatore accessi free

20 settembre 2014

...

Questa mattina (19 settembre) ho incontrato alcuni lavoratori della Gatto Cucine impegnati nel presidio davanti ai cancelli dell’azienda. Le notizie che trapelano non fanno presagire nulla di buono e il rischio della mobilità per oltre 100 dipendenti dell’azienda di Camerano è purtroppo reale.






...

Una lettera inviata da un comitato locale di Montesicuro al Sindaco Stefano Gatto chiede l'annessione al Comune di Offagna. Per la frazione di Montesicuro di Ancona, sarà secessione? Di fatto, con molta probabilità, la questione approderà in consiglio comunale, ad Offagna, il prossimo 30 settembre.



...

Maria Teresa Serarcangeli compie il 22 settembre prossimo 103 anni. Per l’occasione un gruppo di amici si è costituito in comitato per i festeggiamenti e si è attivato per la pubblicazione di un volume che racconta, seguendo note biografiche su Maria Teresa, pezzi di storia falconarese: il quartiere “disco” (storicamente Orcianì) e Castelferretti dove la maestra Serarcangeli ha svolto dal 1949 al 1977 attività di insegnamento presso la scuola elementare “Leonardo da Vinci”.



...

Sabato 20 settembre ore 18, presso il Forte Altavilla, Pietralacroce ad Ancona (Centro Polifunzionale in caso di cattivo tempo), un gruppo di “volenterosi” cittadini, amici, conoscenti daranno vita ad un originale incontro. Sono persone che hanno preparazione, competenze differenti, e diverso orientamento, disposte a mettersi intorno ad un tavolo per fornire un contributo seppur piccolo alla rinascita di questo paese paralizzato dalla crisi di sistema e da inadatte politiche, inefficaci per contrastarla.





...

Confartigianato e Cna della provincia di Ancona, dopo i continui confronti svolti con i Sindaci per contenere la tassazione locale, hanno deciso di svolgere una attenta analisi dei bilanci comunali della provincia di Ancona per verificare il livello di tassazione esistente nei nostri territori, l’utilizzo delle risorse e le azioni di razionalizzazione della spesa pubblica che potranno essere attuate.







...

In occasione della 3 giorni di incontri, seminari e convegni dal titolo “La famiglia, tra evoluzione e crisi” organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Ancona in programma dal 2 al 4 ottobre ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando parteciperà all'evento.


...

La Lista Civica La Tua Ancona è nata come movimento di persone di varia estrazione politico-culturale, uniti dalla comune volontà di spendersi per cercare di risollevare questa città, ormai ridotta allo stremo dalle precedenti Amministrazioni che, per vari motivi, l'hanno portata sulla strada di un netto declino.




19 settembre 2014




...

Ad Ancona c’è un fenomeno in costante crescita che è quello dell’utilizzo della bicicletta come mezzo di spostamento nella città. Quest’ anno dal 16 al 22 di settembre è di scena la settimana europea della mobilità sostenibile, dove oltre 1800 città in tutto il mondo tra cui 130 italiane, partecipano a questo evento, con iniziative, piani programmatici e progetti di realizzazione per rendere le città di tutto il mondo meno intasate dal traffico motorizzato attraverso la realizzazione di zone car-free, zone 30 e pedonalizzazioni delle strade.


...

In occasione della 31^ edizione delle Giornate Europee del Patrimonio che si festeggeranno sabato 20 e domenica 21 settembre 2014 l'Antiquarium Statale di Numana presenta un'iniziativa dal titolo "Gli oggetti ci raccontano". Iniziative anche ad Ancona.




...

In attesa della grande giornata di festa di sabato che vedrà la SP 1 del Conero, detta strada del Monte, chiusa al traffico veicolare da Portonovo a Massignano, diventare teatro di numerosi eventi per bambini ed adulti, volti a rivalutare il rapporto tra i cittadini e lo spazio in cui vivono e per scoprire nuove chiavi di lettura dell'ambiente, per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile proseguono le iniziative all’insegna della Mobilità dolce.





...

La mozione d'indirizzo che indicherà le modalità attuative della ristrutturata piazza Cavour richiesta espressamente da Confesercenti nella riunione di oggi (18 settembre) farà da riferimento per tutte le iniziative che si dovranno tenere nella nuova Piazza che non ospiterà più il commercio ambulante definitivamente spostato nella sede storica di corso Mazzini e piazza Roma.