contatore accessi free

1 ottobre 2014






...

Annuncio del Comitato Portonovo per Tutti dopo l’incontro col rettore. Nuovo invito al sindaco di Ancona: “Ritiri la casa colonica dalla lista dei beni alienabili e si adoperi per promuovere un investimento serio e importante per il bene comune della città”.


...

“In Direzione nazionale ho votato la proposta del Segretario Matteo Renzi e voterò, quando arriverà alla Camera, la riforma del lavoro, oggi al Senato, per l’occupazione e la tutela dei più deboli. Noi non vogliamo abolire l'articolo 18, vogliamo riformare il mercato del lavoro. Certamente l'art.18 non è una questione da prendere alla leggera ma essa non deve impedire l'approvazione della Delega, senza la quale il mercato del lavoro rimarrebbe bloccato e frammentato come è ancor oggi, lasciando senza risposte migliaia di giovani e tanti over-50".






...

Un nuovo servizio dell’Inrca per gli anziani a rischio caduta: "Cadere non è affatto conseguenza inevitabile dell’invecchiamento" afferma il prof. Antonio Cherubini, direttore del reparto di Geriatria e Accettazione geriatrica d’urgenza dell'INRCA”. Ogni anno cadono circa un terzo delle persone di età superiore a 65 anni e la metà delle persone oltre gli 80 anni, eppure le cadute sono un problema sottovalutato in Italia.


...

Cna incontra l’Assessore alle attività Produttive di Falconara Marittima per capire quali strategie sono state messe in campo dalla pubblica Amministrazione a tutela del tessuto produttivo locale.


...

Sono ad esprimere il mio più sentito ringraziamento al Dott. Oreficini per l'apprezzabilissimo lavoro svolto nell'ambito della Protezione civile marchigiana considerato che dal primo ottobre lascerà la direzione regionale per assumere l’incarico di livello dirigenziale generale di coordinatore dell’ufficio Relazioni Istituzionali nell'ambito del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.



...

Gli ultimi avvenimenti in ambito sanitario, primo tra tutti l’attuale fase di stallo nella realizzazione del nuovo INRCA in località Aspio e quindi la prospettiva di una realizzazione in tempi dilazionati, accanto alle note difficoltà dell’assistenza sanitaria sul territorio, elemento cruciale e portante di ogni sistema sanitario di qualità ed efficienza fanno riemergere nuovamente le problematiche che affliggono la città di Ancona ed il suo entroterra, ma al tempo stesso gran parte del territorio regionale.


30 settembre 2014




...

Si è svolta questa mattina, lunedì 29 settembre, alle 11,30 al Centro Pergoli di Piazza Mazzini l'incontro a cui è seguita una conviviale offerta dalla Direzione della Croce Gialla di Falconara e allestita nei locali dell’associazione, per la consegna della beneficenza raccolta negli eventi "La Leggenda del Pallavolista Volante" e "NONNI & NIPOTI Una Città in Movimento 2014".






...

Il Comune paga le perdite del Consorzio Zipa e le maxi parcelle dello studio legale Fabiani, prima di approvare il riequilibrio di bilancio, la manovrina di settembre che serve per verificare le stime del bilancio preventivo fatte lo scorso giugno. Minori incassi per oltre un milione di euro rispetto al previsto da tasse, oneri di urbanizzazione e multe dei vigili urbani, i conti vengono pareggiati da risparmi e finanziamenti statali. È stata una seduta dell'aula tutta dedicata allo stato delle finanze del Comune, prima i debiti, poi il riequilibrio di bilancio approvato con i 21 sì della maggioranza. L'opposizione non ha partecipato al voto.






...

Lunedì mattina ho presentato un'interrogazione urgente per cercare di trovare una soluzione al problema del divieto di parcheggio nella zona di Via Scandali dei Camper avendo ricevuto la segnalazione preoccupata di alcuni cittadini che lamentavano il mancato rispetto di leggi e/normative.


29 settembre 2014

...

Miss Conero Fashion si chiama Alessandra Bolognini, ha 18 anni ed è di Ancona. Aspirante showgirl e ballerina, deve ancora finire il quinto pedagogico ma già è stata ritenuta all’altezza di rappresentare in giro per l’Italia e per il mondo, l’incantevole Riviera del Conero.


...

Il Sig. Matteo Astolfi che preferisce sparare alle gambe, o alle braccia oppure ai testicoli di chi abbia commesso un reato di furto è indegno a ricoprire la carica di Assessore al Comune di Falconara Marittima. Le sue affermazioni sono contrarie alla Costituzione italiana sulla quale ha giurato il Sindaco il quale, pertanto, deve revocare l’incarico ad Astolfi.



...

Tombolini e D'Angelo hanno presentato venerdì scorso un Ordine del Giorno in merito alla necessità di intervenire, nel rapporto con l'Autorità Portuale, relativamente al complesso della EX FIERA DELLA PESCA, ricompreso a mio avviso erroneamente all'interno del Demanio Marittimo e attribuito alle Competenze della AP.


...

Quanto sta accadendo, sta prendendo una piega ridicola e surreale, quasi comica. Il PD cittadino e la lista FBC si indignano per una battuta che risultava evidentemente tale ad ogni persona con un minimo di buonsenso ma non si indignano per tutto il degrado e le malefatte che ci sono state e ci sono a Falconara, per le quali mi sono battuto in prima persona e mi batto da oltre 10 anni.


...

Da giorni i Carabinieri di Porto Recanati, comandati dal luogotenente Giuseppe Carbonari e coordinati dalla Compagnia di Civitanova Marche, controllavano i movimenti di due giovani pakistani sospettati di trafficare stupefacenti, anche grazie alle segnalazioni pervenute da alcuni cittadini portorecanatesi che li avevano visti incontrarsi con soggetti particolari.