IN EVIDENZA















6 ottobre 2014



...

Dopo lunga e travagliata riflessione siamo con la presente a formalizzare le dimissioni dal Partito Nuovo Centrodestra. Per quanto riguarda Silvetti da Iscritto ed appartenente all'Assemblea Nazionale ed il secondo Rocco in qualità di Presidente del Circolo NCD di Ancona 'Fare Quadrato' da oggi ufficialmente sciolto.



...

Prosegue l'iter amministrativo del progetto di recupero dell'area ex Montedison. Nei giorni scorsi, prima in Regione con il settore Urbanistica e Commercio alla presenza dell’assessore Canzian, poi presso la Sovrintendenza di Ancona, si sono tenuti degli incontri importanti per la messa a punto del progetto sia a livello tecnico progettuale, sia a livello amministrativo al quale hanno preso parte, oltre alla Genera Consulting, promotore unico dell’intero complesso, i progettisti dello studio Sardellini Marasca di Ancona, il vicesindaco Clemente Rossi e l’assessore all'ambiente Matteo Astolfi, rappresentanti politici del Comune di Falconara Marittima, oltre al sindaco di Montemarciano, Liana Serrani, Comune contermine fortemente coinvolto in tale progetto.







...

A margine dell'incontro avuto sabato, in conferenza stampa, con il senatore Gaetano Quagliariello ringrazio il Coordinatore Nazionale per aver riposto sulla mia persona la fiducia del Partito per un incarico a livello nazionale.




...

Prosegue positivamente il confronto in Area Vasta 2 riguardo la nuova organizzazione e la pianificazione e gestione del personale, come previsto dal Protocollo d’Intesa Programmatico siglato il 17/02/2014 (Delibera di Giunta Regionale n. 149 del 17/02/2014). Nell’incontro di contrattazione del 02/10/2014 conclusa la definizione dell’Avviso di Mobilità Volontaria Interna del personale Amministrativo Tecnico Logistico (A.T.L.) che permetterà una 1^ fase di riorganizzazione, per complessivi n. 83 posti.



...

Il PD falconarese si sta superando. Mischia la lana con la seta, e neanche tanto abilmente. Per la verità è da tempo che usa un tale metodo. L’efficacia la si è vista dai risultati dell’ultima campagna elettorale, riuscendo ad ampliare di quasi dieci volte, in negativo, il distacco dei consensi dalla maggioranza che guida l’Amministrazione Comunale.




...

Il Presidente Della Commissione Bicamerale sulle Ecomafie Alessandro Bratti e il componente della Commissione Ambiente Camera dei Deputati Piergiorgio Carrescia hanno aperto oggi in grande stile la serie di incontri e dibattiti organizzati nel quadro della Festa de l'Unità di Ancona, per il consueto appuntamento di “Tenda Democratica” a Piazza Cavour, con la partecipazione del Segretario Comunale Pd Pierfrancesco Benadduci.





4 ottobre 2014







...

Risale al 4 luglio scorso la richiesta motivata di accesso agli atti presentata dall'Associazione Luca Coscioni al Centro per l'Impiego di Ancona e volta a monitorare lo stato di effettiva attuazione della legge 12 marzo 1999, n. 68 in tema di diritto al lavoro dei disabili, con particolare riguardo alla verifica del rispetto delle quote obbligatorie di riserva previste dalla stessa normativa.


...

"Forti criticità" nella gestione delle elezioni provinciali, così come nella stessa legge. Nonostante tutto la coalizione del Centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e Nuovo Centro Destra) si è presentata all'appuntamento con la Lista "La provincia per i Comuni". Tra i sindaci candidati anche quello di Falconara Goffredo Brandoni.




...

Più volte, sia nella passata legislatura, sia in campagna elettorale, che in questo primo scorcio del secondo mandato, mi sono confrontato sul tema sicurezza con il Capogruppo del PD.


...

Nel rumore mediatico esploso in questi giorni sulla questione Astolfi con una virulenza e una approssimazione che lasciano sconcertati si sta perdendo di vista la questione politica vera su cui invece va riposizionata l'attenzione di tutti: la progressiva disintegrazione del tessuto sociale e l'assenza di un progetto articolato e al contempo concreto in grado di arginare il fenomeno. In altre parole. Il fallimento della Giunta Brandoni e dell'assessore Rossi in tema di sicurezza.


...

Si discute nelle ultime ore del “Salesi” che potrebbe essere trasferito solo in parte, con molti forse e tante perplessità. Dei grandi discorsi fatti dall’assessore Capogrossi sulla tutela e la dignità dello storico ospedale dei Bambini rimane ben poco, ma ormai ci siamo abituati.