IN EVIDENZA



15 ottobre 2014







...

Con questo comunicato i Giovani Democratici vogliono affiancarsi alla sezione ANPI di Ancona, al PDCI, al PRC, al circolo anconetano di SEL, all'Altra Europa con TSIPRAS e alla Camera del lavoro di Ancona, nel chiedere a gran voce al Partito Democratico del capoluogo di prendere una posizione in merito e al nostro sindaco Valeria Mancinelli di opporsi allo svolgersi della manifestazione organizzata dal partito politico di ispirazione neofascista "Forza Nuova".




...

Mi permetto di entrare nella discussione tra la Mancinelli e la Casagrande in tema di rifiuti, per fare un po’ di chiarezza: è vero che il Comune di Ancona è sempre stato in ritardo, ma solo nella misura in cui non si è battuto per far rimuovere gli amministratori del Consorzio Conero Ambiente, Ente che, come universalmente sostenuto da amministratori pubblici di diversa appartenenza politica, ha costituito un ostacolo allo sviluppo della corretta gestione del ciclo dei rifiuti nella parte della provincia di Ancona di loro competenza (Ancona, Sirolo, Numana, ecc.).








14 ottobre 2014





...

Continuano le iniziative a Casa de nialtri. Dopo la “Trattoria” con i piatti tipici multietnici cucinati dai residenti della Casa, ora tocca al Teatro impegnato. Giovedì 16 ottobre alle 20 si terra lo spettacolo teatrale “IL RITORNO”.


...

Appuntamento letterario, martedì 14 ottobre, a palazzo Camerata. Alle ore 17,30 verrà presentato il libro “Dove abita l'utopia- il Premio Libero Ferretti” di Stefania Fanesi Ferretti, moglie del celebre artista e figlia di un'altro celebre artista Bruno Fanesi, ed inoltre il dvd allegato “le forme utopiche dei sensi” di Sandro Ferretti. Libro e video erano stati già presentati nell'ambito del XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino.



...

Le recenti difese d’ufficio del Sindaco Brandoni e del Vice Sindaco Rossi sullo stato preoccupante della sicurezza a Falconara - in risposta alle recenti polemiche scaturite dalle dichiarazioni insensate dell’Assessore Astolfi sui metodi repressivi necessari per affrontare l’aumento di episodi di violenza e criminalità - mettono in evidenza, ancora una volta, la pochezza di idee e la mancanza di un disegno complessivo, dopo sei anni di governo, per far fronte ad un fenomeno in espansione.








...

Esprimono grande soddisfazione i vertici regionali e provinciali del partito di Giorgia Meloni al termine dello scrutinio per l'elezione del nuovo Consiglio Provinciale di Ancona cosi' come modificato dalla recente legge. Soddisfazione certo per l'elezione di Rabini ma preoccupazione per un meccanismo elettorale fazioso che ha consentito una vittoria del PD non corrispondente sicuramente ad una chiara volontà popolare.





...

Iniziati lunedì mattina i lavori sul muro di contenimento di via Marchetti. Dopo tanta attesa, terminati tutti gli adempimenti necessari, stamane hanno preso avvio e proseguiranno per tutta la settimana i lavori per il ripristino del muro di via Marchetti che era stato soggetto ad un grave cedimento per il contenimento del quale era stato limitato anche l’utilizzo del marciapiede.