21 ottobre 2014







...

Multiservizi non ha perso tempo. Invitando alla domiciliazione, nelle bollette in corso di recapito,si premura di ricordare che con la nuova normativa, “tutti gli utenti sono tenuti a versare un deposito cauzionale pari a tre mensilità (l’Aato ne ha indicate due) dei consumi storici.




...

Potenziata la lotta al lavoro sommerso ed irregolare in agricoltura. Siglato, ad Ancona, l'accordo tra Forestale e Direzione territoriale del lavoro.



20 ottobre 2014




...

Alla ricerca di un sistema efficiente nella gestione dei rifiuti, “60100 Ancona” ha organizzato ieri pomeriggio il primo degli “Incontri Urbani” al Mercato delle Erbe. “Rifiuti: spesa, guadagno o ricavo?" era il titolo dell'incontro realizzato per analizzare i principali problemi connessi al "nostro sistema di gestione" e allo smaltimento dei rifiuti.



...

Conferenza stampa questa mattina presso la sede del Gruppo consiliare del Movimento 5 stelle di Ancona sull’Uscita Ovest alla presenza di Erano dell’onorevole Donatala Agostinelli, il capogruppo consiliare al comune di Ancona Andrea Quattrini, per il M5S, e tutti i consiglieri comunali, mentre per Sinistra per Ancona l’onorevole Eugenio Duca e il coordinatore Gianluca Quacquarini.


...

Questo fine settimana ho partecipato ad Ancona a due incontri promossi da CGIL e CISL. Per ascoltare le ragioni del loro impegno e della loro mobilitazione. Non parteciperò, però, alla manifestazione del 25 ottobre contro le scelte del Governo e del PD.



...

L’ANPI di Ancona ringrazia i compagni e le compagne e i tanti giovani che hanno risposto all’appello per la mobilitazione contro la provocazione razzista e squadrista del gruppo di Forza Nuova, la città di Ancona ha dimostrato il proprio carattere antifascista ed antirazzista.


...

Dopo i ricorsi e i problemi economici delle prime due ditte classificate per la costruzione del nuovo Ospedale e l'aggiudicazione alla terza Ditta dell'appalto per il nuovo INRCA nella zona dell'Aspio di Ancona, spuntano nuove voci sulla possibilità che l'appalto possa di nuovo fermarsi.



...

La CISL MARCHE in piazza del Papa ad Ancona, sabato 18 ottobre per la giornata di mobilitazione nazionale per il Lavoro, il Jobs Day: un migliaio di lavoratori, disoccupati, cassaintegrati, pensionati che, con una catena umana, hanno raggiunto Piazza del Papa dove il segretario generale della Cisl Marche, Stefano Mastrovincenzo, ha presentato proposte e idee della Cisl sul Lavoro.


18 ottobre 2014


...

Venerdì mattina gli assessori al porto Ida Simonella e ai lavori Pubblici Maurizio Urbinati , in sede di Commissione Urbanistica, hanno riferito in merito all’incontro del 24 settembre scorso, sul tema dell’Uscita a Ovest, tenutosi presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il Viceministro Nencini e il responsabile del procedimento Arch. Coletta.


...

L’annunciata manifestazione organizzata da Forza Nuova per domani, sabato 18 ottobre ad Ancona è contemporanea a quelle previste a Venezia, Napoli, Palermo e Bologna, città simbolo della lotta antifascista, da sempre impegnate sul fronte dell’integrazione sociale, contro il razzismo e la violenza xenofoba.


...

I precari delle province devono essere tutelati all'interno della legge di stabilità 2015. Per questo i deputati romagnoli del PD Emma Petitti, Enzo Lattuca ed Emanuele Lodolini presenteranno una serie di emendamenti alla manovra finanziaria con l'obiettivo di prorogare fino al 2015 dei contratti a tempo determinato e di strutturare su basi regionali la futura Agenzia unica per l'impiego. Intanto, i parlamentari intendono anche sensibilizzare la Conferenza Stato-Regioni scrivendo al suo presidente Sergio Chiamparino.


...

Al via la terza edizione della due giorni dedicata all'esplorazione delle nuove frontiere dell’energia. Il 16 e 17 settembre, nella sede di Confindustria Ancona, è in programma l'evento "Le Giornate dell’Energia" con l’obiettivo di promuovere la cultura energetica e sensibilizzare imprenditori, esperti e operatori del settore.


...

Grande successo per l’edizione 2014 di Musica Impossibile. PalaBadiali gremito per assistere alle esibizioni artistiche dei centri per disabili provenienti da tutta Italia. Si è svolto oggi il festival organizzato dal centro Bignamini di Falconara e dalla fondazione Don Carlo Gnocchi che ha visto tanti ragazzi diversamente abili cimentarsi in un programma molto ricco con discipline artistiche e musicali di vario genere.




...

Conclusa vasta operazione di vigilanza pesca denominata “Secundum Legem” condotta dal personale delle Capitanerie di Porto marchigiane, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Ancona.





...

Gli alunni della 2°G della scuola Media Leopardi, simbolicamente in rappresentanza di tutti gli studenti anconetani, hanno affidato questa mattina il messaggio e l’adesione alla Marcia della Pace Perugia-Assisi al presidente del Consiglio comunale, Marcello Milani che lo consegnerà domenica prossima agli organizzatori dell’iniziativa che dal 1961 richiama l’attenzione del mondo intero sui principi di pace e fraternità.