IN EVIDENZA







30 ottobre 2014





...

Gli onorevoli Guglielmo Epifani (Presidente della commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati), Giampiero Giulietti ed Emanuele Lodolini hanno presentato un'interrogazione in Commissione Attività produttive per conoscere quali iniziative immediate il Governo intenda attivare in relazione alle vertenze della ex A. Merloni e JP Industries al fine di evitare che una situazione già devastante finisca per generare effetti irreversibili sulla coesione sociale ed economica dei territori di Umbria e Marche.






...

E' passata una settimana dalla condanna espressa della Corte Europea per i diritti dell’uomo contro l'Italia per le espulsioni collettive verso la Grecia: fuori legge i rimpatri disumani tra i porti italiani dell'Adriatico e quelli di Patrasso e Igoumenitsa.




...

“Il ricorso è infondato e non può trovare accoglimento, tenuto conto che i comportamenti indicati nel ricorso introduttivo non integrano gli estremi della condotta antisindacale”. Questo è l’incipit della sentenza con la quale il Giudice del Lavoro rigetta il ricorso delle organizzazioni sindacali Fp Cgil regionale, Fp Cisl regionale e Ugl comparto autonomia locali intentato contro il Comune di Falconara, difeso dall’avvocato Simona Cognini, in merito alla mancata informativa circa l’espletamento dei turni di servizio estivi.



...

Nell’ambito della Campagna Viva 2014, la settimana Europea per la rianimazione cardiopolmonare, ieri mattina la IRC Comunità ha organizzato, in collaborazione con Società Nazionale di Salvamento "per la sicurezza della vita sul mare" Sezione Ancona/Falconara, un maxi evento, (progetto scuola cardioprotetta), all'Istituto di Istruzione Superiore Serrani-Cambi di Falconara.




...

Dopo aver speso milioni di Euro per creare produzione lirica ad Ancona con la Fondazione Muse che hanno interessato Giudici e indagini, il mancato invito al Comune di Ancona a far parte della nuova Rete Lirica delle Marche è l'ennesima dimostrazione dello sperpero di denaro pubblico dei cittadini di Ancona e dell'isolamento in cui l'amministrazione comunale guidata dal PD e dalla Mancinelli ha gettato la città di Ancona e i suoi cittadini.



29 ottobre 2014




...

Sulla stampa di pochi giorni fa è riportato che il sito del Comune di Ancona risulta essere particolarmente “prestante”… il più veloce quanto a tempo di risposta, il primo della classifica con i suoi 1.44 secondi!


...

Simpatici manifesti stradali e incontri con gli studenti di ogni livello. La campagna comunicativa ideata da Comune di Falconara e Marche Multiservizi per sensibilizzare ai temi ambientali ed informare sul corretto funzionamento della raccolta differenziata è partita ieri (lunedì 27 ottobre) con l'affissione di differenti manifesti stradali.



...

Torna il Trekking Ubano sabato 1 e domenica 2 novembre, per l’undicesima edizione della “camminata cittadina” che quest’anno celebra il centenario dalla Grande Guerra. Nato a Siena, il Trekking Urbano conta oggi numerosi comuni fra cui Urbino e Macerata. Negli anni questa iniziativa è diventata un'occasione per scoprire l'arte e la bellezza dei centri storici accompagnata da un'attività salutare all'aria aperta.




...

"Quella che stiamo vivendo non è una crisi economica congiunturale - cioè un momento negativo contingente trascorso il quale la situazione tornerà ad essere quella di prima - bensì strutturale, ovvero causa di un cambiamento epocale". È quanto emerso dall'incontro, organizzato Lunedì 27 ottobre ad Ancona presso l'NH Hotel, promosso dall'On. Emanuele Lodolini dal titolo molto significativo "La via italiana per la crescita".





...

Iniziate con un incontro sulla Decrescita felice e la rassegna cinematografica “(S)connessioni”, proseguono alla Casa delle Culture di Ancona le iniziative culturali della rassegna “Enzimi”, organizzate dalle oltre 25 associazioni che fanno parte della struttura di Vallemiano, con il Patrocinio del Comune di Ancona.


...

Nel corso della giornata di lunedì 27 ottobre, dalle ore 13.00 alle ore 21.00, sei pattuglie dei carabinieri del Comando Stazione di Porto Recanati e degli altri reparti della Compagnia di Civitanova Marche, hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Porto Recanati, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo sfruttamento della prostituzione.



...

Rubini (SEL-ABC): "La rimodulazione delle tariffe dei bus locali nasconde una profonda mancanza di idee". Martedì mattina ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione del piano di rimodulazione tariffaria inerente il trasporto pubblico locale.