IN EVIDENZA



4 novembre 2014



...

Un sms contro spaccio e bullismo, d'ora in poi anche ad Ancona le segnalazioni di casi di spaccio e bullismo soprattutto nell'ambito scolastico potranno pervenire a chi di dovere anche via sms. A presentare il servizio, gestito dal Ministero dell'Interno, il futuro prefetto di Ancona, Paolo De Biagi. "I giovani sentinelle delle Forze dell'Ordine". (La video intervista)


...

Nell’ambito della mostra organizzata presso la Biblioteca Comunale Benincasa su “Ancona e l’eredità ebraica”, sono stati programmati tre interessanti incontri, che si terranno rispettivamente il 6 e il 19 novembre ed il 6 dicembre.




...

Per tutti gli aspiranti chef marchigiani e clienti di Prometeo arriva il momento di essere giudicati da un vero maestro. Sarà Moreno Cedroni, infatti, a valutare le circa 300 ricette originali inviate dai partecipanti al concorso "La tua ricetta a Km zero", un grande successo dell'iniziativa ed un tripudio di sapori, gusti, idee, progetti culinari.





...

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. I giovani delfini si impongono in trasferta a Forlì per 27 a 6 contro i Titans Romagna. Partita discreta, cominciata sotto i migliori auspici visto che a fine primo quarto il punteggio diceva già 14 - 0 per i Dolphins, complicata poi in parte da un calo di concentrazione dei marchigiani che hanno permesso ai romagnoli di segnare e rifarsi in parte sotto prima di riprendersi e allungare per il 27 - 6 finale.


...

Dalle ore 16,00 del 3 novembre 2014 è esecutiva l'ordinanza n° 129 che obbliga tutti i veicoli che procedono in via Papa Giovanni XXIII a svoltare a destra all'intersezione con via Loretana, evitando così di proseguire diritti verso una via secondaria, manovra che ha causato fino ad oggi frequenti sinistri stradali.


...

‘Il museo di tutti e per tutti. Riflessioni per rendere i musei marchigiani accessibili e accoglienti’ è il titolo dell’incontro dedicato alla tematica dell’accessibilità nei luoghi della cultura che si terrà in Regione, mercoledì 5 novembre dalle ore 15 fino alle 18 (Sala Raffaello, Palazzo Raffaello, via Gentile da Fabriano 9, ad Ancona).


...

Dal 4 novembre presso la sede della CISL di Ancona sarà attivo un servizio di consulenza legale per donne vittime di violenza. Per il Sindacato, che da anni è impegnato con la rete di istituzioni e associazioni nel contrasto alla violenza, l’iniziativa nasce dalla volontà di dare risposta a un bisogno presente nel territorio anconetano, dove le varie forme di violenza (dallo stalking, ai maltrattamenti fino alla violenza sessuale) è purtroppo aumentato negli ultimi anni.



3 novembre 2014

...

Clara Boldrighini, Chiara Catani e Valentina Pucci, sono i tre nuove agenti della Polizia Municipale che prederanno servizio domani nel Comune di Falconara Marittima. Le tre nuove unità della PM falconarese sono state ricevute questa mattina a Palazzo Bianchi, sede del Comando, dal vicesindaco con delega alla Polizia Municipale Clemente Rossi e dal Comandante Stefano Martelli.





...

La Giunta Regionale con Delibera 1191 del 27/10/2014 ha formulato una sua proposta di Legge “Modifiche della legge regionale 30 dicembre 1989, n. 33 (organizzazione e disciplina delle strutture Nefro-Dialitiche nella Regione Marche), e della legge regionale 23 febbraio 2009, n. 1 (nuove disposizioni in materia di prevenzione e cura del diabete mellito)”.






...

Un Sindaco che arriva a sparlare sui giornali dello stato di salute di un azienda commerciale, per lo più in un momento di forte crisi per tutti, è inaccettabile: il Suo partito, quel partito che la ospita da sempre, le dovrebbe dare una bella “tirata di orecchie” e non solo per questo.



...

Grande soddisfazione per i Verdi anconetani. Il Consiglio comunale del 30 ottobre ha approvato la mozione proprio del partito del Sole che ride, che punta alla riqualificazione dell’illuminazione pubblica.








...

Gli ignavi. Il Sommo Poeta avrebbe sicuramente inserito il Presidente della Commissione Bilancio del comune di Ancona nel girone degli Ignavi, quelli che in vita non presero mai una posizione, non inseguirono mai un ideale, quelli abituati a far finta di niente e a girarsi dall'altra parte.