IN EVIDENZA




Restauro terminato, riapre la Chiesa del Gesù

Grazie all'Arcidiocesi di Ancona-Osimo e alla collaborazione della Delegazione FAI di Ancona, venerdì 30 luglio riaprirà la Chiesa del Gesù dopo gli importanti interventi di restauro commissionati e finanziati dall'Arcidiocesi stessa.

7 novembre 2014



...

In merito alla polemica scatenata dal PD sui presunti favoritismi nella vicenda della “pista ciclabile Via Fossatello” è necessario fare i dovuti e rigorosi chiarimenti.





...

Oltre 150 persone, tra rappresentanti delle banche e delle imprese hanno affollato la sala di Confindustria Ancona per la presentazione di iExport, guida operativa all’internazionalizzazione realizzata da Confindustria Ancona in collaborazione con 8 banche del territorio (Banca dell'Adriatico - Gruppo Intesa, Banca delle Marche, Banca Popolare di Ancona, Banche Credito Cooperativo, Banca Monte dei Paschi di Siena. Deutsche Bank, Banca Carim e Unicredit) e professionisti del settore (Interplanning, Bacciardi and Partners, Studio DI MEO, SACE e SIMEST).




...

Venerdì 7 novembre, ad Ancona, presso l'Auditorium “G. Mantovani” (ex Fiera della Pesca), il Partito Democratico delle Marche organizzerà una giornata seminariale per la costruzione del programma politico in vista delle prossime elezioni regionali.








6 novembre 2014












...

Come gruppo consiliare - spiega il capogruppo dei Verdi Michele Polenta - abbiamo presentato un’interrogazione a risposta scritta con la quale abbiamo chiesto se il Comune avesse modificato il proprio Regolamento edilizio recependo l’obbligo, per tutte le nuove costruzioni di almeno 500 mq, di far prevedere l’installazione delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.



...

"Fare un centro di prima accoglienza ad Ancona - dice il Consigliere Regionale FDI AN Giovanni Zinni - all'area ex Tubimar vuol dire tre cose: la prima è che se siamo fortunati non verrà mai utilizzata per scelta nazionale; la seconda è che nel caso arrivino degli extracomunitari su istanza governativa essi andranno accettati per forza; la terza, che è la più importante, è che non si sa la tipologia di migrante in arrivo.


...

Area ex Tubimar di Ancona e centro accoglienza clandestini, di questo se ne occupa ora il Consigliere Provinciale e Portavoce Provinciale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale Lorenzo Rabini che ha inviato una interrogazione urgente alla Presidente della Provincia Liana Serraniche partecipa proprio in rappresentanza della Provincia di Ancona al Comitato Portuale.






...

L’utilizzo dei pc all’interno del progetto Computer Insegna intende favorire l’integrazione scolastica, lavorativa e sociale delle persone con disabilità. Si è tenuta presso la sede della Giunta regionale, sotto il patrocinio della Regione Marche, la consegna da parte di Poste Italiane di 25 computer rigenerati nelle loro componenti hardware a 18 istituti scolastici dislocati in tutte e 5 le province marchigiane che hanno aderito al protetto “Computer Insegna”. Per la provincia di Ancona i computer sono stati donati alle scuole "Grazia Tavernelli" di Ancona, all’Istituto Comprensivo “Marchetti” di Senigallia, all’IC “Falconara Centro” di Falconara M.ma, all’ISIS di Osimo-Castelfidardo e al “Marco Polo” di Fabriano.