IN EVIDENZA



24 dicembre 2014

...

L’appuntamento con il Capodanno 2015 è in piazza Roma dalle ore 23.00 alle ore 02.00. L’Amministrazione comunale ha voluto assicurare un momento di festa aperto a tutti in piazza Roma per l’ultima serata dell’anno con lo scopo anche di animare il centro cittadino, solitamente frequentato per l’occasione da numerose persone provenienti anche da fuori città.



...

Primo sopralluogo del Ministero alla Mole Vanvitelliana. Nei giorni scorsi l’arch. Giacobone responsabile per il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del Piano nazionale delle città del Comune di Ancona, ha effettuato una visita al cantiere del Lazzaretto accompagnato dal vicesindaco Sediari e dagli assessori ai Lavori Pubblici e alla Cultura Maurizio Urbinati e Paolo Marasca.


...

Martedì 23 dicembre 2014, in occasione dell’Assemblea del CAL(Consiglio delle Autonomie locali) si è tenuto il presidio dei dipendenti provinciali presso da sede della Regione Marche ad Ancona. Preoccupati sulla sorte dei ventimila dipendenti in esubero, i dipendenti hanno manifestato la loro rabbia per il clima di incertezza che sta caratterizzando l’entrata in vigore della Legge Delrio.





...

Gli obiettivi della Legge di Stabilità 2015, approvata in terza lettura alla Camera dei Deputati nella serata del 22 dicembre, si pone l'obiettivo di rilanciare la crescita, e di affrontare problemi cronici come quello del costo del lavoro, con risorse limitate ma con misure qualitativamente efficaci, e tenendo comunque in ordine i conti pubblici.


...

Nell’incontro avuto oggi con il Presidente Spacca e l’assessore Marcolini, abbiamo avuto conferma delle preoccupazioni che come sindacato confederale avevamo rappresentato nei giorni scorsi rispetto ad un bilancio preventivo 2015 che sconta i tagli pesantissimi previsti dalla Legge di Stabilità, e che potrebbe avere ricadute problematiche su ampie fasce della popolazione marchigiana.


23 dicembre 2014



...

L’iniziativa del Comitato presepe vivente della Parrocchia S. Croce e La Carovana, con la collaborazione del Comune di Ancona e del CSV Marche torna il 26 e 28 dicembre e il 1° gennaio dalle 17 alle 20. Quest'anno un percorso completamente rivisto, con nuove location.




...

Inciampo imprevisto in Consiglio comunale per l'ex Metro, il voto è stato rinviato di alcune settimane. Un errore scoperto all'ultimo minuto nel testo della delibera ha costretto a rimandare la votazione.



...

La parrocchia di Cristo Re presenta il nuovo Presepe di Numana, opera di Fabrizio Camilletti e di due suoi collaboratori. Ecco quando visitarlo.



...

Consiglio Comunale del 17 dicembre 2014: sono emersi 8 mesi di immobilismo del Sindaco sul Servizio di Sorveglianza Sanitaria per i falconaresi nonostante l’impegno conferitogli dal Consiglio stesso! Al nono mese ci “mette una pezza” l’Assessore all’Ambiente solo dopo che si è accorto dell’interrogazione delle civiche FBC/CiC! Ed inoltre: la restituzione dell’indennità che il Comune chiede a 62 dipendenti comunali.








...

In occasione delle imminenti festività, AnconAmbiente informa i cittadini sulle minime variazioni che alcuni servizi subiranno durante il periodo compreso tra il 25 dicembre e il 6 gennaio 2015.


22 dicembre 2014

...

Da oggi si potrà navigare liberamente con smart phone e tablet in gran parte del centro e a Marina Dorica: prende vita infatti ” AnkoNetFree”, la rete wireless gratuita e pubblica di undici access point attraverso cui si può avere ingresso libero ad internet.


...

La data di inizio di Expo 2015 si vicina e della possibilità di presentare in questa vetrina mondiale anche i prodotti d’ eccellenza del Parco del Conero, si è parlato stamane durante il primo incontro ufficiale tra Lanfranco Giacchetti, presidente dell’Ente Parco ed il nuovo presidente della Provincia, Liana Serrani.










...

Si è svolta nei locali della Biblioteca Comunale di piazza Mazzini la conferenza stampa di presentazione dell’evento ‘Buon compleanno Biblioteca’. Presente l’assessore a cultura, turismo e commercio Stefania Signorini, la responsabile della biblioteca Maria Domenica Martufi e il dirigente del settore Alberto Brunetti.