contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

Valeria Mancinelli è tra i primi cinque sindaci più amati d'Italia. A dirlo il Sole 24 ore

2' di lettura
4059

valeria mancinelli
Quinta posizione in classifica per il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli. L'avvocato eletto la scorsa primavera è tra i primi cinque sindaci più amati d'Italia. A dirlo il Sole 24 ore.

Il sondaggio del Sole 24 ore sul gradimento sindaci attesta il primo cittadino dorico tra i più amati d'Italia guadagnandosi la quinta posizione. L'inchiesta condotta da Ipr Marketing per Il Sole si basa su 101 Capoluoghi di provincia italiani.

L'anconetana Valeria Mancinelli, 'fresca di elezioni' lo scorso giugno 2013 e sorretta da una coalizione di centro sinistra, segue solo altri quattro primi cittadini tra cui il giovane sindaco di Pavia, il 'Renzi' del centro destra Alessandro Cattaneo, più amato d'Italia in assoluto con il 68% (secondo l'indagine ndr) ed eletto nel 2009. Seconda posizione va al barese Michele Emiliano eletto anche lui nel 2009, terza posizione è del salernitano Vincenzo De Luca, quarta a Carlo Capacci di Imperia. Dall’indagine emerge anche che sei sindaci su dieci sono meno apprezzati rispetto all’elezione. Il sindaco dorico ottiene il 63% dei consensi nel sondaggio di fine 2013, contro il 62,60 ottenuto il giorno dell’elezione, registrando un + 0,4%.

Soddisfatto il primo cittadino di Ancona. “Il sondaggio del Sole 24 Ore – ha commentato il sindaco Mancinellicerca di fotografare la realtà così come avviene per tutti i sondaggi i quali a volte vi riescono e altre no. In questo caso però, trovo una certa corrispondenza tra quello che trovo pubblicato e le parole degli anconetani che quotidianamente incontro in giro per la città e questo è fonte di soddisfazione ma soprattutto un forte stimolo a proseguire con impegno il mio incarico elettivo”.



valeria mancinelli

Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2014 alle 12:42 sul giornale del 14 gennaio 2014 - 4059 letture