contatore accessi free

Alla ricerca di Venere! Un San Valentino in semioscurità...

Auguri di San Valentino, festa degli innamorati 1' di lettura Ancona 08/02/2014 - Alla ricerca di Venere! Un San Valentino in semioscurità. Appuntamento venerdì 14 febbraio ore 17,30 presso il Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, ad Ancona.

Venerdì 14 febbraio alle ore 17,30 il Museo Tattile Statale Omero, su iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, propone un evento speciale per festeggiare San Valentino: coppie e famiglie sono invitate a condividere un’esperienza multisensoriale attraverso cui scoprire la rappresentazione dell’amore nell’arte. Lungo due percorsi immersi nella semioscurità, la coppia, munita di bende e mappe, potrà cimentarsi nell’esplorazione tattile delle opere del museo con l’intento di trovare e riconoscere le Veneri presenti. Il tutto in un contesto multisensoriale, in cui non sono esclusi i sensi del gusto, dell’olfatto e dell’udito.

Un’iniziativa con cui il Museo Omero aderisce alla Festa del Risparmio energetico “M’illumino dei meno 2014” promossa dalla trasmissione Radiofonica Caterpillar - Radio due. L’evento è a cura di Damiano Boriani e Valentina Vindusca, volontari del Servizio Civile Regionale. INGRESSO LIBERO. Prenotazione consigliata.

INFO Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 – 60121 Ancona info@museoomero.it - www.museoomero.it tel 071 2811935 – sito vocale 800 20 22 2






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2014 alle 19:59 sul giornale del 09 febbraio 2014 - 1828 letture

In questo articolo si parla di attualità, amore, museo, san valentino, ancona, museo statale tattile omero, auguri, innamorati, festa degli innamorati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YcJ





logoEV
logoEV