contatore accessi free

Pallanuoto: B maschile, la Vela Ancona vince il derby con l'Adriakos Senigallia

rigore realizzato da Francesco Baldinelli 2' di lettura Ancona 08/02/2014 - Ancona La Vela Ancona soffre la verve dell’Adriakos Senigallia e le parate di Rossini, ma esce comunque vincente dalla piscina del Passetto nel primo derby stagionale. Adriakos Senigallia-Vela Ancona 9-14.

Tabellini.

Adriakos Senigallia: Rossini, Papalini 2, Grilli, Castriota 2, Zannini 1, Alessandrelli, Baldinelli G., Giovagnoli Di., Antonini 1, Giovagnoli Da., Lorenzini 1, Rosi 2, Lattanzi.All. Pepa. Vela Nuoto Ancona: Santini, Pieroni 2, Bellabarba, Baldinelli A. 3, Pantaloni, Delle Monache 2, Simo 2, Di Palma, Talamonti, Mazzoli, Baldinelli F. 2, Bartolucci D. 1, Sabbatini 2. All. Pace I. Arbitro: Lanza. Parziali: 3-3, 4-1, 1-4, 1-6.

Ancona La Vela Ancona soffre la verve dell’Adriakos Senigallia e le parate di Rossini, ma esce comunque vincente dalla piscina del Passetto nel primo derby stagionale. I ragazzi di Igor Pace, privi del portiere Bartolucci e dei due centroboa Zazzarini e Chitarroni, nonché del capitano Cesini, e dunque con una formazione farcita di giovani – 18 anni l’età media -, faticano a trovare il ritmo e la concentrazione giusti da opporre all’Adriakos, squadra con molti giocatori ex Vela desiderosi di mettersi in luce nel confronto tra “cugini”.

Così per due tempi e oltre la Vela non trova il bandolo della matassa e spreca molto sotto porta. Nel finale, però, la musica cambia ed emerge il divario tecnico tra le due formazioni. La Vela Ancona trova così il pari a -4’20” dal termine e a -3’35” passa in vantaggio per la prima volta con Alessando Baldinelli. L’Adriakos sente la fatica e si scompone e la Vela in un attimo dilaga, mettendo a segno quattro reti negli ultimi tre minuti, quelli in cui c’è gloria anche per il giovane Sabbatini, a segno con una personale doppietta.

Nella foto il rigore realizzato da Francesco Baldinelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2014 alle 19:51 sul giornale del 09 febbraio 2014 - 2438 letture

In questo articolo si parla di attualità, pallanuoto, Vela Nuoto Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YcI





logoEV
logoEV