contatore accessi free

Calcio a 5: Real Lions, Presidente Giampaoli 'Obiettivo crescita e sviluppo settore giovanile'

real lions 2' di lettura Ancona 09/02/2014 - Il Real Lions Ancona non è solo la serie C di mister Lepretti, il vero obbiettivo della Società del Presidente Giampaoli è la crescita e lo sviluppo del settore giovanile.

Dopo la partenza di alcuni pezzi forti della scorsa stagione, ci si è dovuti rimboccare le maniche e creare un nuovo ambiente. Il primo passo mettere mister Lepretti a capo del Settore giovanile con uno staff di collaboratori formato dalla ragazze della prima squadra e veicolare al meglio attraverso i mass media il nostro centro di avviamento al calcio a 5 per bambine dai 6 ai 16 anni unico ad Ancona e creare una squadra. La seconda fase è stata, aderire anche quest’anno al Progetto “Io calcio a 5 a scuola di futsal” organizzato dalla Figc e dalla Divisione Calcio a5 con una seria ed attenta programmazione per poter entrare nelle scuole della città di Ancona.

Tutto ciò oltre che da Roma è stato possibile grazie alla collaborazione con il Provveditorato agli studi di Ancona con la Professoressa Ionna. In questi mesi alcune nostre tesserate con tanto di patentino di allenatore sono andate al mattino in diverse scuole per far conoscere meglio questa disciplina e per cercare di far avvicinare sempre più ragazze a questo sport. Il nostro lavoro nelle scuole proseguirà anche nei prossimi messi nelle scuole elementari, medie e superiori e per tutti quei dirigenti scolastici, insegnanti di educazione fisica, genitori o ragazze che fossero interessati a questo progetto potranno scriverci a info@realanconac5.it o visitare il sito www.realanconac5.it.

Ricordiamo intanto che le allieve hanno iniziato la stagione anche se non è stato un felice avvio per le ragazze di Casaccia e Vignati, Anselmi e del preparatore dei portieri Paglioni assieme a Silvano Cingolani sono in notevole miglioramento. Le giovani leonesse si allenano al Pallone Geodetico di via del Conero al Martedì e il Giovedì alle ore 18.

Ecco la rosa non ancora completa a disposizione dei tecnici: Villani, Lopez Cruz, Bozzi, Giuliani, Baldoni, Giannuzzi, Signorini, Fringuelli, Fugaroli, Giorgetti, Paolinelli. Allenatori: Casaccia, Anselmi, Vignati, Paglioni.

stagione allieve: http://www.realanconac5.it/stagione/allieve.asp






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2014 alle 19:28 sul giornale del 10 febbraio 2014 - 886 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, femminile, calcio a 5, Paolo Giampaoli, real lions

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Yer





logoEV
logoEV