contatore accessi free

Rotaract Club Ancona-Conero: un incontro su 'Giovani e business'

alessio maria d'angelo 1' di lettura Ancona 09/02/2014 - Si è parlato di "Giovani e Business" al convegno organizzato dal Rotaract Club Ancona-Conero a Villa Favorita, sede dell'Istao, sabato 8 febbraio 2014 in occasione del Forum del Distretto Rotaract 2090.

Tra i relatori Giuliano Calza, direttore generale ISTAO, Sabrina Dubbini, responsabile area didattica ISTAO, Elia Bodellini senior HR business di Tod's e lo startupper marchigiano Floriano Bonfigli di Collabobeat. In una sala affollata si è parlato di scenari di lavoro per il 2020, della necessità di sviluppare nuove competenze per i giovani, molto diverse da quelle che tradizionalmente si sviluppano nel sistema formale dell'istruzione.

Creatività, flessibilità, capacità di anticipare soluzioni, precorrere le tendenze di una società complessa in rapidissima evoluzione, queste le competenze chiave per il 2020. E la conoscenza fluente della lingua inglese come elemento imprescindibile per affrontare un futuro di quasi certa mobilità.

Il convegno, davanti ad una sala gremita e curiosa, è stato introdotto e concluso dal Presidente Rotaract Ancona-Conero Alessio Maria D'angelo e da Maria Federica Calcagni presidente Azione Professionale Distretto Rotaract 2090 come moderatrice.


da Alessio Maria D'Angelo
Presidente Rotaract club Ancona Conero





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2014 alle 22:11 sul giornale del 10 febbraio 2014 - 4434 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YeS





logoEV
logoEV