contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Servizio bus diretto Ancona centro - Ospedale di Torrette. Bugaro presenta una interrogazione

1' di lettura
1580

Giacomo Bugaro
Il Vice Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche ha presentato una interrogazione a risposta orale urgente per l’istituzione di un servizio bus “diretto” dal centro città di Ancona all’Ospedale Regionale di Torrette e sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

...in quanto allo stato attuale oggi che intende recarsi al Polo Ospedaliero citato, deve usufruire di due mezzi pubblici che comportano disagi e tempi di accesso maggiori. L’interrogazione prosegue affermando che diversi e fondati sono i motivi della richiesta: - i cittadini di Ancona avevano originariamente l’Ospedale Umberto I al centro della città; - un capoluogo di Regione non può essere privato di un collegamento rapido e diretto con il proprio Ospedale ubicato in zona periferica; - l’accesso al Polo Ospedaliero di Torrette riguarda in larghissima maggioranza la popolazione anziana più bisognosa di cure e quindi va facilitata in ogni modo senza intralci e ritardi da evitare e ridurre anche per i centri vicini.

Richiesta che, inserita all’interno di una profonda ristrutturazione e razionalizzazione del sistema trasporti pubblico locale, rappresenta un obiettivo logistico importante per il capoluogo dorico.

In allegato l'interrogazione.





Giacomo Bugaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2014 alle 16:16 sul giornale del 25 febbraio 2014 - 1580 letture