contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Consiglio Regionale: la scuola primaria Conero in aula. Solazzi: 'Avvicinare i giovani alle Istituzioni'

1' di lettura
1012

Gli studenti della classe V C hanno assistito ai lavori del Consiglio regionale. Visita formativa in aula consiliare per gli alunni della scuola primaria “Conero” di Ancona.

I ragazzi, della V C, accompagnati da due insegnanti, hanno assistito alla prima parte della seduta odierna dell'Assemblea legislativa delle Marche. In apertura dei lavori, il presidente Vittoriano Solazzi, a nome di tutto il Consiglio regionale, ha salutato gli studenti in Aula sottolineando il valore del progetto di visite formative in aula consiliare.

“Sono convinto che in questo periodo così difficile e di forte distacco dei cittadini - ha spiegato - sia sempre più necessario creare occasioni per avvicinare i giovani alle istituzioni”.

Prima di lasciare l'aula alla classe è stato consegnato l'attestato di partecipazione alle visite formative in Consiglio. Ogni studente ha anche ricevuto una copia della Costituzione Italiana edita dall'Assemblea legislativa delle Marche. Ogni anno, il progetto promosso dall'Ufficio relazione esterne dell'Assemblea legislativa porta in aula consiliare le scuole di tutta la regione. Partecipano alle visite formative anche Università, associazioni e circoli culturali.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2014 alle 16:57 sul giornale del 26 febbraio 2014 - 1012 letture