contatore accessi free

PdCI: 28 febbraio, un dibattito sull'Ucraina ad Ancona

ucraina 1' di lettura Ancona 25/02/2014 - Ad Ancona, venerdi 28 febbraio, alle ore 17.00, presso la sede dell’ANPI, via Palestro 6, il Partito dei Comunisti Italiani organizza un importante dibattito pubblico sull’Ucraina, dal titolo: "Ucraina: l’Unione europea, la NATO e il pericolo di un allargamento della crisi nel cuore dell’Europa”.

Il dibattito sarà introdotto dal segretario della Federazione PdCI di Ancona, Fabio Pasquinelli ; interverranno il filosofo Domenico Losurdo; il responsabile nazionale del Dipartimento Esteri del PdCI, Fausto Sorini e Alessandro Leoni, del PRC della Toscana e della direzione nazionale della rivista “ Essere Comunisti”.

In questi giorni la crisi dell’Ucraina è giunta al suo punto più alto. Ma grandi e inquietanti sono le incognite future, legate allo stesso sviluppo della crisi, al pericolo della secessione dell’Ucraina e alla tensione che attorno alle drammatiche vicende di Kiev si è stabilita tra Ue e NATO da una parte e Russia dall’altra.

Nel dibattito ad Ancona, al quale parteciperanno anche intellettuali e cittadini provenienti dall’Ucraina, si cercherà di far luce su questa crisi che rischia di allargarsi sia all’Europa che all’Asia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2014 alle 16:49 sul giornale del 26 febbraio 2014 - 2053 letture

In questo articolo si parla di politica, dibattito, pdci, ancona, ucraina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Y4Q