contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

PdCI: 28 febbraio, un dibattito sull'Ucraina ad Ancona

1' di lettura
2065

ucraina
Ad Ancona, venerdi 28 febbraio, alle ore 17.00, presso la sede dell’ANPI, via Palestro 6, il Partito dei Comunisti Italiani organizza un importante dibattito pubblico sull’Ucraina, dal titolo: "Ucraina: l’Unione europea, la NATO e il pericolo di un allargamento della crisi nel cuore dell’Europa”.

Il dibattito sarà introdotto dal segretario della Federazione PdCI di Ancona, Fabio Pasquinelli ; interverranno il filosofo Domenico Losurdo; il responsabile nazionale del Dipartimento Esteri del PdCI, Fausto Sorini e Alessandro Leoni, del PRC della Toscana e della direzione nazionale della rivista “ Essere Comunisti”.

In questi giorni la crisi dell’Ucraina è giunta al suo punto più alto. Ma grandi e inquietanti sono le incognite future, legate allo stesso sviluppo della crisi, al pericolo della secessione dell’Ucraina e alla tensione che attorno alle drammatiche vicende di Kiev si è stabilita tra Ue e NATO da una parte e Russia dall’altra.

Nel dibattito ad Ancona, al quale parteciperanno anche intellettuali e cittadini provenienti dall’Ucraina, si cercherà di far luce su questa crisi che rischia di allargarsi sia all’Europa che all’Asia.



ucraina

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2014 alle 16:49 sul giornale del 26 febbraio 2014 - 2065 letture