contatore accessi free

Uaar Ancona: torna l'appuntamento annuale del Darwin Day

1' di lettura Ancona 25/02/2014 - Torna l'atteso appuntamento annuale del Darwin Day organizzato dal circolo Uaar di Ancona. Quest'anno si succederanno due relatori, che con le loro argomentazioni daranno vita e forma alla nostra iniziativa culturale.

Durante il primo intervento, Silvio Fattobene parlerà del concetto di verità e del suo valore nell'epistemologia scientifica. La filosofia di Nietzsche è stata destinata ad influenzare la maggior parte delle discipline scientifiche e filosofiche che l'hanno seguita. Questo in particolare è stato dovuto al suo modo di intendere la metafisica occidentale – ovvero come la storia di un errore – e al suo modo di rimodellare la concezione della verità ed il valore che tradizionalmente la accompagna.

Le pretese veritative della scienza saranno quindi analizzate nella peculiare prospettiva nicciana e nel proprio legame con la morale, e saranno poi riconcettualizzate da un punto di vista interno al mondo scientifico, tramite le riflessioni che l'etologo Konrad Lorenz espone nei suoi Prolegomenoi Gnoseologici. Nel secondo intervento, la dottoressa Giorgia Gioacchini illustrerà i risultati della sua ricerca sul pesce Zebra e delle sue potenzialità nella lotta contro l'infertilità umana. Darwin Day 2014 Sabato 1 Marzo, ore 17.30 presso la Casa delle Culture, Via Vallemiano 46, Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2014 alle 16:24 sul giornale del 26 febbraio 2014 - 1121 letture

In questo articolo si parla di attualità, UAAR, atei, agnostici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Y4L





logoEV
logoEV