comunicato stampa
Verde e Parchi ad Ancona. Si intensificano i lavori. Foresi: 'Seguo con attenzione la manutenzione'

Il 24 settembre dello scorso anno la Giunta aveva approvato l’atto di indirizzo n. 69 presentato dall’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi, nel quale era contenuta una mappatura delle aree giochi e delle loro condizioni presenti sul territorio comunale, mappatura redatta grazie alla collaborazione dell’ufficio verde. L’analisi aveva evidenziato lo stato della situazione tanto che nel bilancio 2014 e 2015 sono stati previsti fondi per interventi di manutenzione e sostituzione dei giochi che dalla verifica risultavano ammalorati o da sostituire.
I tecnici dell’ufficio verde e gli addetti alla manutenzione stanno quindi portando avanti il programma di lavoro rimuovendo le strutture per i giochi obsolete o non in sicurezza o rovinate. Nel frattempo sono state già individuate le somme che, in attesa dell’approvazione del bilancio, consentono di provvedere alle priorità. In particolare, in Piazza Fontana-via Friuli la rimozione dei giochi rotti era già programmata tra gli interventi da effettuare prima della primavera Nell’area verde di via Tiziano lo scivolo è nuovo e perfettamente in regola con le normative di sicurezza UNI EN 1176. Nel parco del Pincio il ghiaino sotto i giochi funge da sottofondo antitrauma come previsto dalla normativa di sicurezza UNI EN 1177.
“Personalmente sto seguendo con attenzione la manutenzione dei parchi anche perché costuiscono uno spazio vitale importante per i piccoli cittadini di Ancona, specialmente nella bella stagione” ha dichiarato Stefano Foresi.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Y4B