contatore accessi free

Falconara: Brandoni e Rossi, polizia municipale 'Appreso con nostro stupore lo sciopero'

Goffredo Brandoni 2' di lettura 27/02/2014 - Ieri pomeriggio (mercoledì 26 febbraio) abbiamo appreso con nostro stupore che i Sindacati Provinciali (FP CGIL - CISL – UIL – UGL) hanno proclamato uno sciopero degli addetti al Corpo di Polizia Municipale per il giorno 8 Marzo 2014 (intera giornata).

Avendo partecipato alla Commissione trattante, non avevamo avuto la sensazione che le sigle sindacali potessero proclamare uno sciopero, poiché il confronto era stato sereno e cordiale, senza nubi all’orizzonte e sembrava che l’accordo fosse una pura formalità. Una impressione confermata, nella forma e nella sostanza, anche dal comunicato ufficiale delle sigle sindacali emesso immediatamente al termine dell’incontro che, pur avendo un carattere interlocutorio, evidenziava uno spirito costruttivo proveniente da ambo le parti.

In un momento di enorme crisi economica dove giorno dopo giorno i cittadini si rivolgono al Sindaco ed ai Servizi Sociali per un modesto aiuto, vedere agenti della Polizia Municipale che proclamano uno sciopero non garantendo i servizi ai falconaresi per una minima indennità non pagata per un mese e solo a sette persone (in quanto sembra non dovuta) ci lascia alquanto costernati.

Su questa indennità come già dichiarato è in corso un doveroso chiarimento interpretativo con gli organi di controllo preposti, che conferma la volontà dell’Amministrazione di superare positivamente l’intera questione.

Ricordiamo che nel vicino Comune di Ancona tutto il personale è sceso in sciopero solo dopo non aver percepito l’intera produttività per due anni, a differenza di quanto accade a Falconara per una minima indennità, relativa soltanto a sette persone, per un solo mese. Confidando nel buon senso degli agenti, ci auguriamo che da qui all’8 Marzo possa essere raggiunto un accordo che eviti tale sciopero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2014 alle 16:54 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 1419 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ZbJ





logoEV
logoEV