Leopardi: la ditta Sardellini si aggiudica i lavori della Scuola

Scuola generico 1' di lettura Ancona 28/02/2014 - Sono stati affidati alla ditta Sardellini Costruzioni i lavori per la sistemazione delle scuole Leopardi. La gara di appalto per i lavori di messa in sicurezza della scuola media Leopardi (stazione appaltante è il Provveditorato Opere Pubbliche) è stata vinta dalla ditta di Macerata che al più presto darà avvio alle opere.

L’importo dei lavori è di un milione e 504 mila euro, dei quali 1 milione e 120 mila euro derivanti dallo Stato grazie a due fondi, uno dei quali riservato alle opere urgenti e immediatamente cantierabili; gli altri 420 mila euro provenienti dalla Fondazione Cariverona. La durata dei lavori è di circa un anno e mezzo.

La scuola “Leopardi” era stata chiusa a seguito dei risultati della verifica di vulnerabilità sismica dell’edificio, un esame che aveva evidenziato le carenze strutturali della scuola. Pertanto gli alunni erano stati trasferiti provvisoriamente presso la sede delle scuole “Pascoli” in attesa del completamento delle opere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2014 alle 13:56 sul giornale del 01 marzo 2014 - 1763 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Zd1





logoEV