Numana: gli Astea day sbarcano in città città: la bolletta senza segreti

2' di lettura 28/02/2014 - Leggere la bolletta del gas o della luce, oltre che un diritto, dovrebbe anche essere un gesto semplice e ricorrente, ma non sempre è così. Per questo motivo Astea Energia ha deciso di organizzare Astea day-come leggere le bollette, il ciclo di incontri informativi rivolti ai cittadini dei comuni serviti dal gruppo per discutere insieme le tematiche di particolare rilievo, a cominciare dalla comprensione della bolletta e delle offerte di luce e gas.

L’obiettivo è di semplificare l’interpretazione dei documenti e migliorare anche il confronto tra le molte offerte dei venditori operanti sul mercato perché i prezzi di Astea sono davvero vantaggiosi. Tra gli ultimi appuntamenti sul territorio non poteva mancare quello nella riviera del Conero, in particolare nella città di Numana, dove tra l’altro Astea sta portando avanti con risultati ragguardevoli anche il servizio di igiene urbana.

Solitamente, quando arrivano le bollette di luce e gas, si tende a verificarne l'importo e a provvedere al pagamento, ma si scende nel dettaglio dei costi solo quando il totale appare particolarmente salato. Negli ultimi tempi, però, a causa anche del difficile periodo di congiuntura economica, tutti sono più attenti ai dettagli per capire quali sono le voci che concorrono ad aumentare la spesa totale.

Diversi cittadini infatti durante l’incontro hanno chiesto spiegazioni all’amministratore delegato di Astea Energia Monica Bordoni e al responsabile marketing Andrea Cardinali che si sono soffermati sulle varie voci che compongono la bolletta e sulle offerte che Astea propone ai suoi clienti.

Oggigiorno è fondamentale saper leggera la bolletta anche per attivare un consumo più consapevole e alcune buone pratiche di risparmio. Le bollette luce e gas infatti incidono sui conti e sullo stile di vita della famiglia. Gli incontri di Astea day servono per promuovere tra gli utenti la cultura del risparmio dando un taglio ai consumi nella propria casa anche attraverso l’applicazione di alcuni consigli.








Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2014 alle 16:22 sul giornale del 01 marzo 2014 - 2015 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZeW





logoEV