contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Attori per un giorno in favore dell’educazione alla legalità fiscale

1' di lettura
1310

Sipario, commedia, teatro

Mercoledì 21 maggio alle ore 18 presso il cinema Excelsior di Falconara Marittima si terrà la rappresentazione teatrale “Paghiamo tutti e pagheremo meno”, interpretata da studenti della Scuola primaria “L. Mercantini” e da funzionari dell’Agenzia delle Entrate.

Scritta da Francesco Tudini e diretta da Luigi Fava, entrambi della Direzione regionale, la pièce mette in scena due città opposte: una ben gestita e amministrata con onestà, l’altra degradata e corrotta; il fortuito incontro tra i sindaci Fiscobaldo ed Evasorprimo farà nascere un’amicizia e indurrà il secondo a convertire se stesso ed i suoi concittadini al pieno rispetto delle regole.

La commedia teatrale vedrà protagonisti i bambini, che saranno in scena ma anche in platea: l’obiettivo è infatti quello di trasmettere fin dalla scuola primaria il messaggio dell’educazione alla legalità fiscale, nell’ambito del progetto “Fisco e Scuola” che vede la collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e l’Agenzia delle Entrate.

Grazie all’entusiasmo con cui la dirigente scolastica Maria Ambrogini e le insegnanti della scuola Primaria “L.Mercantini” hanno partecipato all’iniziativa, e con il fondamentale contributo dell’Amministrazione del Comune di Falconara che ha patrocinato l’iniziativa, mercoledì prossimo oltre cento bambini faranno un altro piccolo passo per divenire cittadini onesti.





Sipario, commedia, teatro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2014 alle 17:01 sul giornale del 21 maggio 2014 - 1310 letture