contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"L'arma dei Carabinieri 200 anni di storia...". Una mostra a palazzo Ferretti

1' di lettura
1729

Carabinieri generica

Dal 20 al 75 maggio 2014 presso il Musco Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona in una sala del cinquecentesco palazzo Ferretti di Ancona sarà ospitata la mostra dal titolo “L'arma dei Carabinieri 200 anni di storia..."

La mostra dal titolo “L'arma dei Carabinieri 200 anni di storia. I valori senza tempo da preservare...ieri, Oggi, sempre" nel cui ambito saranno esposte tutte le opere (pittoriche, plastiche, grafiche e di design) presentate dagli studenti dei licei e degli istituti d'arte della regione Marche che hanno partecipato al concorso artistico indetto d'intesa con il M.I.U.R ed il M.I.B.A.C. per le celebrazioni del bicentenario di fondazione dell'Aria: dei Carabinieri.

Nell'ambito della mostra saranno esposte sia le opere in concorso, sia quelle fuori concorso degli studenti dei licei “E. Mannucci” di Ancona, jesi e Fabriano, “Cantalamessa” di Macerata, “Scuola del Libro” di Urbino, “U Preziotti” di Fermo, “O. Licini” di Ascoli Piceno, “Apolloni” e dell’I.I.S. “Olivetti” di Fano.

L'ingresso alla mostra, curata dal Comando Legione Carabinieri, è gratuito e le visite potranno avere luogo tutti i giorni dal 20 al 25 maggio prossimo. Con l'iniziativa, il Comando Legione Carabinieri Marche ha inteso riconoscere la sensibilità manifestata verso l'lstituzione ed esprimere un segno tangibile di apprezzamento per l'impegno profuso finanche da quegli studenti che, pur in mancanza dei requisiti previsti, hanno voluto comunque testimoniare la propria vicinanza all'Arma dei Carabinieri.



Carabinieri generica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2014 alle 19:38 sul giornale del 21 maggio 2014 - 1729 letture