contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: il professore dell'Univpm Rodolfo Montironi nella lista mondiale di Top Experts, tra i patologi più competenti

1' di lettura

Rodolfo Montironi

Che Corinaldo e alcuni dei suoi cittadini stiano sempre più prendendo campo a livello nazionale, innalzando giocoforza il prestigio di Corinaldo stessa, è cosa nota. Se poi, a quanto appena citato, aggiungiamo che la risonanza di altri cittadini travalica gli stessi confini nazionali, ecco che i riflettori puntati su Corinaldo si accendono inevitabilmente in maniera ancora più accecante.

Il professor Rodolfo Montironi, stimato e apprezzato medico corinaldese doc e docente di Anatomia Patologica all’Università Politecnica delle Marche, è stato incluso nella lista mondiale di top experts, lista ufficiale che comprende le personalità più competenti nel rispettivo ramo, in questo specifico caso a livello medico.

L’ufficializzazione dell’ elenco è stata resa nota recentemente, in occasione di una conferenza stampa (press conference/release) che ha avuto luogo a Palo Alto, in California. Le motivazioni che hanno spinto il direttivo a omaggiare Montironi di un simile riconoscimento provengono, oltre che dai suoi indubbi meriti umani e professionali inerenti al settore in cui lavora e in cui si è distinto, anche dal suo esemplare C.V.

Ne evidenziamo i punti salienti: Montironi si laurea a pieni voti nel 1976 in Medicina e Chirurgia; consegue quindi la Specializzazione in Anatomia Patologica e Tecniche di Laboratorio (all’Università di Parma) e la Specializzazione in Oncologia (all’Università di Ancona). Riguardo, infine, al top experts in cui è stato appena inserito, di seguito riportiamo le peculiarità per cui è stato selezionato: Professor of Pathology; Head, Genitourinary Cancer Program; Institute of Pathological Anatomy and Hystopathology; Polytecnic University of the Marche Region; School of Medicine; United Hospitals. Un riconoscimento, in definitiva, senza dubbio meritato.



Rodolfo Montironi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2014 alle 16:02 sul giornale del 30 maggio 2014 - 2195 letture