contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Falconara: successo per una città in movimento con 326 nipoti e 352 nonni!

3' di lettura
1956

Una serata magica, grazie soprattutto a GIOVE PLUVIO che ha stretto un patto di alleanza con il G.A.S. Gruppo AMICI per lo SPORT ed il Comune di Falconara che, grazie anche alla Banda LA LOMBARDA anni 70’ di Santa Maria Nuova, ha consentito di vedere il centro Città di Falconara completamente gremito di festanti NIPOTI 326 - NONNI 352 amatoriali 125 per la 4 km 120 per la 10 Km.

Oltre 35 componenti la Nordic Walking Marche che, con la loro passeggiata dimostrativa, hanno fornito un tocco di simpatico folklore ed allegria.- Tutti stanchi e sudati al termine della rispettiva prova ma felici e sorridenti i NIPOTI per avere ricevuto la medaglia celebrativa dell’evento offerta da PUBLIESSE Sport e G.A.S.- I NONNI, qualcuno con la lingua di fuori, felici per avere accompagnato il ... “bastone della propria vecchiaia” al traguardo, sorridenti e soddisfatti uomini e donne della passeggiata assistita. Tempi addirittura straordinari dei NONI 4’26’’il primo degli arrivati 4’36’’ e 5’11’’ il secondo e terzo.- Nella 4 Km. abbiamo visto la soddisfazione di tanti ed il sudore del Presidente C.O.N.I. Marche Fabio Sturani osservato speciale dall’attento Luca Savoiardi co.sostenitore della manifestazione e Presidente C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico Marche che ha sempre e fortemente creduto nell’evento.

Nella 10 Km. tempo straordinario conseguito da Cristiano Recanatesi 36’ ma ripetiamo ancora una volta che il principio era e rimarrà sempre quello dell’aggregazione, dello sport per tutti e tanto più le due generazioni si parlano e si ascoltano tanto più avremo generazioni migliori.

Pacchi dono per tutti con all’interno buoni gelato offerto dalle gelaterie del centro con prodotti degli sponsor e poi la cocomerata gigante sotto le stelle di 10 Quintali hanno coronato il successo della serata il cui netto ricavato (grazie ai tantissimi sostenitori evento) sarà devoluto a Telethon per la ricerca e cura di malattie genetiche e Croce Gialla Falconara affinché entrambe continuino la loro opera meritoria: tutta la manifestazione è stata ripresa dall’alto dal “DRONE” grazie alla Protezione Civile di Montemarciano e gestito da Marco e Christian Bizzarri.- Mentre tutti gustavano il fresco cocomero venivano premiati dal Comune di Falconara (sindaco Goffredo Brandoni e Vice Sindaco Assessore allo Sport Clemente Rossi)e dal CONI Provinciale (Fabio Luna) la Società Sportiva Sandretto Basket Falconara.

Promossa in serie C Nazionale, Oddino Pascucci Campione Italiano Master Salto con L’Asta e il G.A.S. Gruppo AMICI per lo SPORT per la fattiva e concreta attività a favore della promozione dello Sport e dello Sport per tutti.

Commenti altamente positivi con un unico obiettivo: appuntamento al prossimo 2015 con l’imperativo di superare le mille iscrizioni (mantenere le 3.800-4000 presenze sul percorso ed in piazza) identificandoci nel principio del testimonial della manifestazione Alessio Guerri (il guerri ... ero) “NON MOLLARE MAI”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2014 alle 01:57 sul giornale del 28 luglio 2014 - 1956 letture