Il 15 dicembre: la giornata orientagiovani a Confindustria Ancona. Tra self marketing e non solo

maria cristina loccioni 2' di lettura Ancona 11/12/2014 - Sono già 300 gli studenti che insieme ai loro docenti hanno confermato la loro presenza nella sede di Confindustria Ancona lunedì 15 dicembre alle ore 9,00 in occasione della tradizionale giornata di orientamento organizzata dal sistema Confindustria.

L’evento si rivolge agli studenti del 5° anno degli Istituti della provincia di Ancona, ai professori e alle aziende del territorio. I giovani rappresentano il futuro del Paese ma anche quello delle aziende: sono loro i lavoratori del futuro, quelli che potranno fare la differenza apportando nuove idee, nuove competenze e nuova linfa al sistema produttivo. Per aiutarli ad affrontare il mondo del lavoro, scuole e aziende devono lavorare insieme, diventando co-protagonisti per lo sviluppo delle risorse umane.

Il programma della mattinata prevede i saluti di benvenuto da parte del Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona Maria Cristina Loccioni e di Michele Casali, Amministratore Delegato ELI – La Spiga Edizioni e uno dei promotori della giornata, in quanto organizzatore del festival Giffoni di Recanati Il tema centrale della mattinata sarà il self marketing, ovvero la comunicazione efficace per affrontare il mondo del lavoro. Obiettivo è fornire ai ragazzi una serie di strumenti per affrontare le diverse situazioni in cui si troveranno coinvolti ogni qual volta sarà testata la loro capacità di trasmettere quello che hanno e quello che devono "vendere": un esame, un colloquio di lavoro, la ricerca di un finanziamento.

Relatore sarà Manlio Castagna, regista, sceneggiatore, formatore ed esperto di social network. Dal 2007 è il vicedirettore artistico di Giffoni Experience, il più importante festival al mondo dedicato al cinema per ragazzi e il social media manager. Castagna è autore di cortometraggi pluripremiati, documentari, videoclip, sceneggiature per il cinema e del libro Pronto soccorso cinematografico per cuori infranti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2014 alle 17:33 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 1696 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confindustria Ancona, loccioni, maria cristina loccioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acNT





logoEV