Nel retrobottega di un negozio di Corso Carlo Alberto droga a volontà. E' questo quanto emerso da un blitz della Mobile in pieno centro città. Da giorni la Mobile dorica stava attenzionando il negozio, ma tutti quelli entravano nell'esercizio ne uscivano senza buste. Per il commerciante anconetano si aprono le porte di Montacuto.
di Laura Rotoloni
Si intensificano i controlli nel porto dorico, in particolare sull’autotrasporto nazionale ed internazionale verso i paesi balcanici e dopo i recenti episodi di terrorismo. E così che gli uomini del compartimento della Polizia stradale per le Marche diretto dal Dirigente Emilio Guerrini hanno sequestrato un mezzo pesante di ingente valore per appropriazione indebita ai danni di una società di leasing milanese.
di Laura Rotoloni
Abbiamo più volte espresso il nostro punto di vista. Il Corpo vive uno stato di smarrimento, un forte disagio e profondi sentimenti di malessere, come non mai: giungono contemporaneamente al pettine una serie di nodi. Si tratta di problemi che vengono da molto lontano e che adesso toccano il culmine.
da Andrea Raschia
Ad Ancona gli agenti della municipale nel giorno di san Sebastiano, patrono degli agenti della polizia locale, le terga alle autorità ed alla Mancinelli non le hanno mostrate. Non c’è stato il gesto eclatante di chi ritiene d’essere bistrattato o peggio ancora penalizzato dall’’esecutivo.
da Paolo Eusebi
Macroregione, ad Ancona la prima riunione del Governing Board. Spacca: 'Si concretizzano i progetti'
La Macroregione Adriatico Ionica dalle parole passa ai fatti. Dopo il lancio ufficiale della strategia Eusair a Bruxelles il 18 novembre scorso, si sta svolgendo ad Ancona la prima riunione del Governing Board, l’organismo che sovrintende alla realizzazione della strategia macroregionale.
Venerdì 23 gennaio, a Palazzo del Popolo, presso la Sala Giunta, con inizio alle ore 11.00, verrà illustrata la bozza di aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2015/2017 e del Programma Triennale per la Trasparenza ed Integrità (PTTI) 2015/2017 del Comune di Ancona.
Da venerdì 23 a domenica 25 gennaio (domenica è previsto doppio spettacolo alle 16.30 e alle 20.45) è in scena al Teatro delle Muse per la Stagione Teatrale 2014/15, curata da Marche Teatro, L’ispettore generale di Nikolaj Vasil’evic Gogol’, con adattamento drammaturgico e regia di Damiano Michieletto.
da Marcheteatro
Gilberto Gasparoni, responsabile sindacale della Confartigianato provinciale e della Confartigianato Trasporti interviene sulle difficoltà esistenti all’Aeroporto di Ancona-Falconara e sul possibile declassamento dell’aeroporto stesso che avrà conseguenze sull’attività e sugli investimenti che questa infrastruttura e l’indotto dovrebbe attuare per sviluppare le relazioni di traffico.
da Gilberto Gasparoni
Il Governo avrebbe intenzione di ripristinare dal 2015 l'esenzione dal pagamento dell'Imu dei terreni agricoli montani. Lo fa sapere l'On. Lodolini relativamente ad una riunione tenuta in nella mattinata di martedì a Montecitorio con il sottosegretario al ministero dell'economia e delle finanze Pier Paolo Baretta, con la responsabile nazionale Agricoltura del Partito Democratico Sabrina Capozzolo e i capigruppo PD in commissione agricoltura (Nicodemo Oliverio), ambiente (Enrico Borghi) e finanze (Marco Causi).
da On. Emanuele Lodolini
“In merito ai nuovi sviluppi della costruzione del nuovo Inrca ad Ancona sud, il sindacato medico ANAAO-ASSOMED ricorda che, oltre ai problemi attuali di tipo legale, esiste una problematica altrettanto importante legata all’adeguatezza del progetto del nuovo Ospedale ad ospitare la tipologia di pazienti (ovvero anziani, bisognosi di cure e riabilitazione) che sicuramente si rivolgerà a tale nosocomio".
da Anaao Assomed
Sabato e domenica si è svolto il Trofeo Città di Osimo, meeting di nuoto organizzato dalla società Osimo Nuoto giunto all'ottava edizione, che ha visto la Schiavoni Vela Nuoto Ancona protagonista assoluta con la squadra che si è classificata al primo posto davanti a Osimo, Chiaravalle e Rari Nantes Marche.
da Vela Nuoto Ancona
Dopo i manifesti affissi in tutti i quartieri e gli incontri con gli studenti di ogni livello prosegue la campagna la campagna comunicativa, ideata da Comune di Falconara e Marche Multiservizi, per sensibilizzare ai temi ambientali ed informare sul corretto funzionamento della raccolta differenziata.
Da oggi gli elettrodomestici usati non saranno più rifiuto, ma un bene a favore della collettività. Grazie a Cna nasce ad Ancona 'Second life' il progetto che da nuova vita a questi apparecchi ingombranti e spesso 'vittime' di abbandono. In video l'intervista al Direttore provinciale della Cna, Santini.
di Laura Rotoloni