contatore accessi free

26 gennaio 2015

...

Toccante il discorso di “Don” Edoardo Menichelli, il cardinale dei poveri, delle famiglie e della periferia, presso la sede anconetana del “Messaggero”, fatto di parole semplici, come è ormai sua consuetudine, in occasione del patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales, 24 gennaio. Menichelli focalizza l’attenzione sulla necessità di riposizionare la persona al centro della vita sociale. Ciò vale anche per il giornalista, che nel suo lavoro “è sempre solo, ma deve dare conto ad una comunità”.


...

Una partita che vale un’intera stagione, quella di Wheelchair Hockey disputata al Palaliuti di Castelferretti tra i Dolphins Ancona e i Lupi Toscani, la seconda nel calendario di campionato A2. Un team unito dalla volontà di combattere gravissime patologie neuromuscolari come la distrofia e l’atrofia muscolare e spinale attraverso il gioco e il divertimento offerti da un’entusiasmante attività sportiva agonistica.


...

Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha emanato il decreto di nomina del Sig. Rodolfo Giampieri a Presidente dell'A.P. di Ancona – Falconara. Si è così messo fine ad una serie di illegalità compiute dal Ministro che "contra legem" è ricorso a reiterati commissariamenti dell'Autorità benché le competenti Commissioni parlamentari della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, si siano espresse a favore già dal dicembre 2013! Proprio per questo ho presentato un esposto alla Magistratura contro i decreti illegali di Commissariamento.



...

In Italia esiste una regola non scritta ma ampiamente abusata: più sei potente più puoi piegare la legge a tuo vantaggio. Di manine prese nella marmellata in questo momento politico ne abbiamo viste tante, ma, forse, una delle più vergognose è quella che periodicamente compare ad hoc per salvare la squallida questione del biogas alla marchigiana.









...

In relazione alla latitanza della direzione Area Vasta 2, le scriventi OO.SS ritengono opportuno e doveroso contestare la totale assenza di coerenza della D.A.V2 rispetto alle questioni/problematiche da lungo tempo rappresentate e mai seriamente affrontate anzi volutamente accantonate dalla stessa Amministrazione.


24 gennaio 2015

...

L’assessorato alla cultura del Comune di Falconara Marittima, all’interno del progetto “I percorsi della memoria”, ha organizzato, a 70 anni dall’apertura dei cancelli di Auschwitz, una serie di iniziative per celebrare il Giorno della Memoria (martedì 27 gennaio), in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni subiti dal popolo ebraico e dai deportati militari e politici italiani nei campi di sterminio nazisti.



...

Aeroporto delle Marche, confermato scalo di interesse nazionale e nessun declassamento. Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, con l’assessore alle Infrastrutture, Paola Giorgi, ha incontrato questa mattina a Roma il ministro Maurizio Lupi nel corso di una riunione con le Regioni convocato per un confronto sul Decreto del Presidente della Repubblica per l’individuazione degli aeroporti di interesse nazionale.








...

Preoccupati per l’elevato grado di incertezza che ha assunto, a decorrere dal 2014, la revisione del perimetro dei Comuni montani nei quali si applica l’esenzione IMU per i terreni agricoli - così come introdotta dall’articolo 22, comma 2 della legge 66/2014 - alcuni deputati Pd tra i quali L'On. Emanuele Lodolini hanno inviato stamani una lettera al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan per richiedere un tempestivo intervento.



...

"Bene la nomina di Giampieri a PRESIDENTE. Usciamo così dalla gestione commissariale, usciamo dalla transizione. Il Ministro Lupi è stato di parola: nei giorni scorsi mi aveva detto che avrebbe firmato quanto prima il decreto è oggi l'ha fatto".


...

Il sindaco Valeria Mancinelli ha dato l'annuncio venerdì mattina al consiglio comunale, riunito a palazzo degli Anziani, della nomina di Rodolfo Giampieri a Presidente dell'Autorità Portuale. "E' una grande notizia per Ancona e per lo scalo dorico”- ha commentato il primo cittadino congratulandosi con il neopresidente, già Commissario dal novembre 2013.




...

Si è svolta venerdì mattina a Palazzo del Popolo, una riunione per l’illustrazione della bozza di aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2015/2017 e del Programma Triennale per la Trasparenza ed Integrità (PTTI) 2015/ 2017 del Comune di Ancona.




23 gennaio 2015




...

Si intensificano i controlli nel porto dorico, in particolare sull’autotrasporto nazionale ed internazionale verso i paesi balcanici e dopo i recenti episodi di terrorismo. E così che gli uomini del compartimento della Polizia stradale per le Marche diretto dal Dirigente Emilio Guerrini hanno sequestrato un mezzo pesante di ingente valore per appropriazione indebita ai danni di una società di leasing milanese.