contatore accessi free

27 febbraio 2015

...

Continua il calvario del nuovo Ospedale dell’INRCA che dovrebbe sorgere ad Ancona Sud. Ora il terreno su cui dovrebbe sorgere è stato sottoposto a bonifica da ordigni esplosivi residuati bellici, ma gli attacchi peggiori sembrano provenire dal presente e sono previsti per l’immediato futuro.






...

Venerdì 27 febbraio con Legambiente per guardare da vicino il fiume, dalle ore 17.30 a Castelferretti presso il ristorante Oasi Iniziativa dedicata a Roberto Liuti Venerdì 27 febbraio, alle ore 17,30, il Circolo ” Martin Pescatore” di Falconara, con Legambiente Marche, incontra i propri soci in una iniziativa, aperta ad ogni cittadino interessato alle tematiche ecologiche.


...

Su richiesta dei sindacati di categoria dei lavoratori del settore pesca, FAI CISL e FLAI CGIL e delle associazioni imprenditoriali della pesca (Federcoopesca, Federpesca, Impresapesca, e Legapesca) il 24 febbraio è stato attivato, presso l’Assessorato Regionale Difesa suolo e costa della Regione Marche, il tavolo per fronteggiare la difficile condizione in cui si trovano i porti in merito a manutenzione /dragaggio.


...

Lunedì 26 Febbraio, presso l’aula magna del Liceo Scientifico L. Cambi, si è tenuta una conferenza stampa dedicata al progetto di orientamento in entrata e al grande successo di iscrizioni ottenuto dall’IIS CAMBI SERRANIl che ha visto ben 220 iscritti, 50 più dello scorso anno con un dato “storico”: 105 iscritti al SERRANI, mai accaduto negli ultimi 20 anni!


...

“Né modifica né ridimensionamento del livello dei servizi forniti dall’Aeroporto delle Marche. Pur in un quadro di razionalizzazione ed efficientamento, il livello di servizio di controllo del traffico aereo fornito da Enav è rimasto invariato, in linea con quanto previsto dal contratto di servizio”. E’ quanto si legge in una nota ufficiale il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti in seguito ad una interrogazione parlamentare.



...

Il Presidente dell’Autorità Portuale di Ancona Rodolfo Giampieri ed il Segretario Generale Tito Vespasiani hanno accolto oggi il nuovo prefetto di Ancona Dott. Raffaele Cannizzaro per una visita dello scalo, durante la quale hanno illustrato la situazione del porto, lo stato di attuazione dei lavori e le potenzialità di sviluppo.




...

Il progetto dell’Autorità Portuale relativo all’approdo croceristico è al centro dell’attenzione, come è giusto che sia, visto che manca qualsiasi azione o indicazione diversa sul futuro sviluppo del Waterfront e non solo. Parliamo però di un rendering in cui si vedono due enormi navi ed un molo sistemato, come se ciò sia il progetto, ma non è così.





...

Riprende nel mese di marzo il progetto di educazione ambientale promosso da Multiservizi nel territorio anconetano. Concluse le prenotazioni, sono 1.400 i ragazzi che vi prenderanno parte appartenenti a 32 scuole distribuite nei comuni di Ancona, Jesi, Senigallia, Chiaravalle, Monsano, Fabriano, Montecarotto, Ostra, Santa Maria Nuova, Cerreto d’Esi.


...

“Stupisce e sbigottisce che la senatrice Camilla Fabbri sia stupita e sbigottita nei confronti della Regione Marche, quando tutta la documentazione sull’emergenza maltempo è stata inviata a Roma e i tecnici del dipartimento della Protezione civile hanno già effettuato i previsti sopralluoghi nelle aree più devastate. Ma di cosa stiamo parlando? Sarebbe bastata una semplice telefonata agli uffici regionali, piuttosto che un’interrogazione, per verificare che la Regione ha ultimato velocemente l’istruttoria preliminare per il ripristino del danni causati dal maltempo di inizio febbraio”.



...

Nuovo incarico nazionale per Giovanni Zinni nominato due giorni fa direttamente da Giorgia Meloni, coordinatore del Dipartimento Difesa del Cittadino, Antiusura e Banche di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.



...

Cinque iniziative nelle cinque province marchigiane. Cinque appuntamenti sul territorio per chiudere la campagna di Luca Ceriscioli in vista delle primarie del centrosinistra per la scelta del Governatore. Un tour che toccherà da sud a nord tutto il territorio, per continuare, fino all’ultimo giorno, la sua campagna di ascolto attraverso tutta la regione.


26 febbraio 2015







...

«Con l’approvazione, avvenuta oggi al Senato della Repubblica, dell’emendamento 1.1000 al DDL 1749 recante misure urgenti in materia di esenzione IMU, si riconosce finalmente la specificità dei Comuni collinari svantaggiati e si riduce, pertanto, in maniera sensibile il numero di Comuni italiani nei quali i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli professionali dovranno pagare l’IMU sui terreni agricoli nel 2015». Questo è quanto dichiara il deputato anconetano del PD, Emanuele Lodolini.


...

Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno visto il replicarsi di furti in abitazioni in molti Comuni della provincia di Ancona ed episodi di micro criminalità diffusa, l’on. Piergiorgio Carrescia ha presentato un’Interrogazione al Ministro dell’Interno per sollecitare l’incremento dell'organico di Polizia e Carabinieri e l’intensificazione dei servizi esterni di pattuglia e perlustrazione ed una maggiore tutela per le stesse Forze dell'ordine chiamate spesso a dover reagire verso una criminalità sempre più violenta.






...

Massimo impegno di tutte le forze dell'ordine a intensificare la prevenzione dei reati, potenziando la sorveglianza sul territorio: è questa la linea emersa dalla riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta questa mattina in Prefettura, presieduta dal Prefetto della provincia di Ancona Raffaele Cannizzaro, presente il sindaco Valeria Mancinelli, a seguito della recrudescenza di furti e atti vandalici dell'ultimo periodo avvenuti nel capoluogo.