Valeria David della CNA invitata ad esporre la sua collezione a Ekaterinburg ai confini con la Siberia Da Ancona a Ekaterinburg, terza città della Russia ai confini con la Siberia: vola lontano la preziosa collezione di borsette antiche de “La Congrega”, il laboratorio di manufatti tessili d’arredo di Valeria David, dirigente della Cna di Ancona.
E' tempo di grandi cambiamenti in casa Confindustria che per stare al passo con i tempi va verso un nuovo statuto, una nuova riorganizzazione a livello regionale. Ma il presidente di Confidustria Marche Nando Ottavi, che ha chiamato a raccolta tutti i rappresentanti provinciali, rassicura: "I presidi territoriali non saranno toccati, anzi rafforzati".
“Sul destino dell’aeroporto di Falconara non c’è affatto chiarezza come qualcuno insiste a dichiarare e a voler far credere. Serve al più presto un confronto tra Ministro dei trasporti e quello dell’economia”. La Deputata marchigiana Patrizia Terzoni torna così a parlare dell’aeroporto Raffello Sanzio.
Ripensare agli asset cittadini. È questo il tema dell’incontro pubblico organizzato dal Comune di Ancona e da ANCI Marche, che si terrà venerdì 6 marzo alle ore 16 all’auditorium della Mole Vanvitelliana alla presenza del Sindaco di Torino Piero Fassino, sindaco della città piemontese e Presidente dell’ANCI Marche.
Storie di imprese che non si arrendono e di un Paese che nonostante tutto mostra una forza strordinaria. Appuntamento d’eccezione venerdì 6 marzo alle ore 17 presso l’auditorium della Confartigianato di Ancona in Via Fioretti 2/a con il Direttore de Il Sole 24 Ore Roberto Napoletano per un dibattito sul libro “Viaggio in Italia.
Con sentenza del 26 febbraio 2015 il Tribunale di Ancona – Sezione Lavoro – ha respinto il ricorso proposto da FP (Funzione Pubblica) Cisl e Uil FP (Funzione Pubblica) contro il Comune per presunto comportamento antisindacale verificatosi in occasione della Fiera di San Ciriaco dell’anno 2013.
All'orizzonte della sanità marchigiana si addensano le nubi di un nuovo, pesante taglio di risorse. Governo e Regioni sembrano aver raggiunto un primo accordo sulla riduzione della spesa sanitaria, per una cifra che nel 2015 dovrebbe assestarsi su valori di poco inferiori a € 2,7 miliardi.
Marcolini commenta le primarie: "Eccessivo interpretare il dato finale come esigenza di cambiamento"
L’esito delle elezioni primarie del centrosinistra hanno evidenziato una grande partecipazione democratica che è andata oltre le aspettative della vigilia, segno di una vitalità politica e di un’attenzione della società marchigiana verso la scelta del candidato presidente della Regione in un passaggio tra i più difficili dal punto di vista economico, sociale ed istituzionale.
da Pietro Marcolini
E’ ormai noto a tutti che, a causa del fallimento dichiarato dal Tribunale di Ancona, l’attività della Farmacia Burattini è stata interrotta per gli adempimenti di legge. Il curatore fallimentare sta ponendo in essere le procedure necessarie per proporre al Tribunale di essere autorizzato ad un c.d. “esercizio provvisorio” della postazione farmaceutica, che consentirebbe la ripresa dell’attività fino alla cessione dell’esercizio.
MASTER, SI CHIUDE CON 7 PRIMATI AD ANCONA Nella tre giorni tricolore stabilite in tutto 25 migliori prestazioni italiane “over 35”, oltre a un record mondiale e uno europeo. Il lunghista Becatti migliora il record iridato M50, lo sprinter Longo quello europeo sui 60 metri nella stessa categoria.
In tema di sicurezza, è di sicuro interesse quanto sostenuto da Confartigianato che, pure non manca di esprimere tutta la preoccupazione di artigiani e commercianti. Lo fa chiedendo maggior presenza delle forze dell’ordine, impegno adeguato ma soprattutto la definizione di un piano deciso e condiviso.
Venerdì mattina il Gruppo Consiliare "La Tua Ancona" ha reso visita al Prefetto Cannizzaro. Nel cordiale incontro i Consiglieri Italo D'Angelo, Bona Finocchi e Angelo Gramazio hanno espresso all'Autorità di P.S. il loro apprezzamento per il servizio svolto dalle Forze dell'Ordine e la preoccupazione per l'ondata di furti che si sta abbattendo sulla città e sulle frazioni del Capoluogo, fenomeno caratterizzato anche da atti vandalici.
da Movimento Civico La tua Ancona
Nella seduta di martedì 24 febbraio, la Giunta ha deliberato la riorganizzazione della sosta e la modifica della segnaletica stradale attorno a piazza Cavour, riferita principalmente alla riorganizzazione degli spazi dei bus dovuta all'imminente apertura del cantiere di riqualificazione della storica piazza anconetana, cantiere che interesserà anche l'attuale zona utilizzata come capolinea delle linee di trasporto extraurbane.
Più servizi della Polizia Municipale di notte anche per sgravare polizia e carabinieri da incombenze “minori”. La richiesta del prefetto Raffaele Cannizzaro è emersa chiaramente durante il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di ieri per fare il punto sull’aumento di episodi di microcriminalità ad Ancona.
Inaugurata la Casa di Demetra, la struttura di seconda accoglienza che ospiterà le donne che hanno subito violenze e maltrattamenti e che cercano di ritrovare una completa autonomia. Per il taglio del nastro oltre alle massime autorità locali, è stata la vice presidente del Senato Valeria Fedeli che si è dimostrata entusiasta di questo progetto “Il contrasto alla violenza di genere” ha affermato la vice presidente del Senato” è concepito qui come una responsabilità di tutti i soggetti del territorio, aiutando la donna a rimettersi nella propria vita e nella sua autonomia.
Leggendo sugli organi di informazione che sullo strano affare dell'Ormone della Crescita (GH), dopo il provvedimento della Procura di Busto Arsizio che ha chiesto il rinvio anche per un “nostro” ex primario, oggi in pensione, “l'Azienda Ospedali riuniti di Ancora si dichiara parte lesa ed ha già conferito l'incarico ad un legale”, francamente mi viene un conato di vomito.