Si dice che in Italia ci sono più scrittori che lettori; per trovare nuovi lettori ai tanti autori italiani, la casa editrice Wizards and Blackholes ha pensato di premiare il miglior racconto del 2015 con la traduzione in inglese e la pubblicazione nel mercato degli ebook anglosassoni, il più grande del mondo.
Se in politica ci fosse ancora la dignità, da tempo anche la sua maggioranza comunale le avrebbe girato le spalle; già perché “Valeria”, da buon battitore libero, va dove vuole, senza limiti, né rispetto per chicchessia, certa di aver annullato il Suo Partito, ignorando completamente anche i suoi Consiglieri.
La grande boxe in scena a Falconara. Venerdì 13 marzo (diretta su Sport Italia canale 153 del digitale terrestre) il marchigiano Michele Focosi sfida per il titolo il magiaro Bence Molnar. Il Palabadiali, tempio della pallavolo e teatro di imprese di indimenticata memoria, per la prima volta nella sua storia ospita una manifestazione di pugilato a livello internazionale.
Lunedì mattina nella Sala Raffaello della Regione l’assessore alle Infrastrutture e Difesa della costa, Paola Giorgi e il direttore territoriale produzione Ancona di Rete ferroviaria italiana Spa, Stefano Morellina hanno firmato la convenzione nell’ambito della programmazione delle opere di difesa della costa.
“Il sindaco risponde”. Ogni quarto mercoledì del mese dalle 10 alle 12, a partire dal prossimo 25 marzo, il sindaco Valeria Mancinelli aprirà un filo diretto con i cittadini al telefono o via chat/mail dalla sede dell’Ufficio relazioni con il pubblico, ogni volta su un tema diverso.
A scrutinio quasi ultimato delle elezioni Rsu 2015, è ormai certa l’affermazione nelle Marche della Cisl Scuola.Mancano pochissimi collegi all’appello e la Cisl Scuola Marche si afferma come primo sindacato scuola, con una percentuale di voti superiore al 35% ed un incremento rispetto al 2012 del 4% circa.
La Flc-Cgil di Ancona esprime grande soddisfazione per i risultati del comparto ricerca: il 55% dei consensi al cnr-ismar di Ancona che si aggiudica due rappresentanti su 3 e il 90% all’istat di ancona con tre rsu su 3. all’universita’ politecnica delle Marche, con quasi il 50% di voti, la flc-cgil si conferma primo sindacato ed elegge 4 rappresentanti su 9.
E’ stata una mattinata ricca di spunti, provocazioni e confronti accesi, quella di oggi a Camerano, al Festival del Parco del Conero. ‘Sul rafforzamento delle sinergie si svilupperanno le scommesse future del Parco del Conero, che consoliderà il suo ruolo, fino a farlo diventare oggettivamente riconosciuto, realtà imprescindibile dalle scelte di Governo, perché in sé racchiude un concetto di bellezza trasversale’. Con tali parole hanno introdotto la Tavola Rotonda ‘Colloquio con Ermete Realacci’, i due moderatori Gilberto Stacchiotti e Luigino Quarchioni, rispettivamente vice presidente dell’Ente Parco e presidente di Legambiente Marche.
Grossa fuga di gas ad Ancona, poche ore prima di quella del Filetto di Senigallia.Sul posto scatta l'intervento d'emergenza dei Vigili del Fuoco dorici. E' successo a Brecce Bianche.
Funzione Pubblica Cisl Marche primo sindacato della Sanita Marche. Ampia maggioranza nelle aziende ospedaliere con particolare riferimento a Torrette e maggioranza assoluta raggiunta per la prima volta nel principale ente del comparto autonomie quale la Regione Marche (Giunta e Consiglio).
'Con questo candidato possiamo vincere. Con questa iniziativa abbiamo anche dato un bel contributo al programma del centrosinistra per le prossime regionali'. Così Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato, durante il dibattito 'L'Italia riparte dalle donne', organizzato dal pd provinciale di Pesaro Urbino, che ha visto la partecipazione della senatrice Pd Camilla Fabbri e del candidato del centrosinistra per il governo della regione Marche, Luca Ceriscioli. Iniziativa, moderata dalla giornalista Silvia Sinibaldi, si è tenuta, sabato, al centro Arti Visive Pescheria, a Pesaro.
I primi risultati delle elezioni delle rsu del pubblico impiego nelle marche denotano un trend decisamente positivo per la fp cisl che risulta essere il primo sindacato in regione marche ( giunta e consiglio ), ospedali riuniti di torrette, inrca, area vasta 2, 3, 4 , comune di ancona, falconara, macerata, ascoli, fermo e nella provincia di macerata.
L'assemblea ha avuto inizio alle ore 18:30 con la relazione del Presidente e del Coordinatore uscenti, rispettivamente Monia Crescenzi ed Elisa Marchetti, che hanno effettuato una panoramica sulle attività associative e sull'operato della lista nell'anno associativo appena concluso.
Credo non accada soltanto a me sentire sorgere il disagio profondo, mentre si ascoltano le notizie di cronaca che raccontano dei colloqui tra il leader di un partito che voleva cambiare l’Italia, mentre si organizza squallidamente una serata con delle signorine più o meno compiacenti. Umiliazione per chi in quel partito dovrebbe riconoscersi, dignità della “DONNA” calpestata proprio in concomitanza dell’8 Marzo.
Esce il sole su Ancona e il Viale di popola per Azzurro Festival. Una partenza al rallentatore visto il clima sereno ma ancora un po' troppo rigido che ha tenuto, nelle prime ore della mattina, i visitatori in casa. Con il passare del tempo la giornata si è diventata ideale per un passeggiata a curiosare tra i 70 stand della manifestazione e a degustare, guidati dai sommelier dell'Ais, i vini delle 20 cantine partecipanti. Marinelli: "Eventi che crescono e si diffondono sul territorio"
dagli Organizzatori
Sabato 28 e domenica 29 marzo, la Fiera di Pesaro, ospiterà “MONDOGATTO” quinta Mostra Internazionale Felina delle Marche, organizzata sotto l'egida dell'A.N.F.I. Associazione Nazionale Felina Italiana. Tutti i proprietari di gatti, anche senza pedigree, possono iscrivere il loro micio e vederlo incoronato vincitore! Sono previsti premi (cibo, attrezzature, ecc.) per gli esemplari più belli.
dagli Organizzatori